Condividi

A Palazzo Leone presentazione del libro di Emanuele Drago “Il canto di Karol”

mercoledì 20 Dicembre 2017

Venerdì 22 dicembre alle 17,30, a Palazzo Leone in compagnia dell’associazione SiciliandoStyle, verrà presentato il nuovo libro di Emanuele Drago “Il canto di Karol“, edito da Spazio Cultura.

“Il canto di Karol” è un progetto ambizioso fatto di autentiche suggestioni, riflessioni, e impreziosito dal mistero, vera colonna portante del romanzo. Lo sguardo penetrante di un bambino ritratto su una tela, un manoscritto rinvenuto in un cassetto, l’Uomo-che-scrive e l’Uomo-che-legge, curiose coincidenze, assillanti ossessioni e un’avvincente successione di aneddoti che uniscono l’esperienze dei vari personaggi e che coprono sapientemente un arco temporale di oltre 150 anni, dalla spedizione di Garibaldi in Polonia del 1863 fino ai nostri giorni.

Il libro verrà presentato da Vincenzo Perricone, presidente dell’associazione culturale SiciliandoStyle; oltre allo scrittore, saranno presenti l’editore Nicola Macaione, e Biagio Balistreri, autore della prefazione. La presentazione si concluderà con un bicchiere di vino offerto dall’azienda vitivinicola Tenute Costa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.