19 aprile 2018 - Ultimo aggiornamento alle 19.48
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

l'inaugurazione sabato 17 marzo

A palazzo Riso la mostra di Concetta De Pasquale: “Nautilus, viaggio tra rotte immaginarie” |FOTO GALLERY

19 marzo 2018
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'

A palazzo Belmonte Riso una suggestiva mostra di 16 opere pittoriche, olio e catrame, su vecchie carte nautiche e 5 diari di bordo, tecnica mista su carta di cotone, metallo e plexiglas, rivisitati attraverso rotte immaginarie, Concetta De Pasquale continua a raccontare il mare dei suoi tanti viaggi in barca a vela, intrecciando realtà e fantasia.

Sulla rotta di Colapesce, appunti di viaggio per mare”, mostra ospitata nel 2017 dal PAN a Napoli e dall’ARS – Fondazione Federico II a Palermo, con “Nautilus”, la pittrice di bordo riprende il tema dell’andar per mare attraverso elementi basilari nella storia della navigazione quali portolani, carte nautiche, e imbarcazioni.

Dopo l’inaugurazione di Palermo che si terrà sabato 17 marzo alle 18 presso l’Ex Foresteria –  Palazzo Belmonte Riso, la mostra resterà nel capoluogo siciliano fino al 3 aprile. A seguito, la ritroveremo in un  percorso itinerante lungo le vie del mare, nelle città di : Marsala, La Spezia e Venezia.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Relazione terapica fra vincolo e opportunità

Nel rapporto con lo Psicologo si mettono in atto le modalità tipiche personali di rapportarsi agli altri, i meccanismi difensivi utilizzati, gli errori percettivi e come l’individuo si protegge da persone, idee o consapevolezze dolorose.