19 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 15.33
Palermo

l'inaugurazione sabato 17 marzo

A palazzo Riso la mostra di Concetta De Pasquale: “Nautilus, viaggio tra rotte immaginarie” |FOTO GALLERY

19 marzo 2018
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'

A palazzo Belmonte Riso una suggestiva mostra di 16 opere pittoriche, olio e catrame, su vecchie carte nautiche e 5 diari di bordo, tecnica mista su carta di cotone, metallo e plexiglas, rivisitati attraverso rotte immaginarie, Concetta De Pasquale continua a raccontare il mare dei suoi tanti viaggi in barca a vela, intrecciando realtà e fantasia.

Sulla rotta di Colapesce, appunti di viaggio per mare”, mostra ospitata nel 2017 dal PAN a Napoli e dall’ARS – Fondazione Federico II a Palermo, con “Nautilus”, la pittrice di bordo riprende il tema dell’andar per mare attraverso elementi basilari nella storia della navigazione quali portolani, carte nautiche, e imbarcazioni.

Dopo l’inaugurazione di Palermo che si terrà sabato 17 marzo alle 18 presso l’Ex Foresteria –  Palazzo Belmonte Riso, la mostra resterà nel capoluogo siciliano fino al 3 aprile. A seguito, la ritroveremo in un  percorso itinerante lungo le vie del mare, nelle città di : Marsala, La Spezia e Venezia.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.