A Palazzolo Acreide tre itinerari per un "turismo esperienziale" :ilSicilia.it
Siracusa

appuntamento domenica 20 ottobre

A Palazzolo Acreide tre itinerari per un “turismo esperienziale”

di
16 Ottobre 2019

Palazzolo Acreide sarà protagonista di un convegno in programma domenica 20 ottobre alle 16.30, nella sala consiliare del Palazzo di Città, dal titolo “Turismo esperienziale, nuove opportunità per un’offerta di qualità”.

Al centro del dibattito, in programma nell’ambito dell’Agrimontana, l’importanza della promozione del turismo esperienziale al fine di alzare il livello qualitativo e quantitativo dell’offerta turistica e la sua ricaduta socio-economica sul territorio, farà le conclusioni l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera.

L’associazione Heritage Experience Palazzolo Acreide che rappresenta oltre trenta aziende che hanno in comune l’obiettivo di diversificare e migliorare l’offerta turistica nel comprensorio ibleo, è stata infatti tra i protagonisti della 59a edizione del TTG Travel Experience di Rimini, grazie ad una proficua collaborazione con Cna.

In partnership con la rete d’impresa “Avola tra mare e canyon” e la Commissione turismo e cultura di Rosolini, “Heritage Esperience Palazzolo A.” ha presentato il proprio progetto nello spazio di Cna Turismo Nazionale, riuscendo così a proporre le esperienze del proprio catalogo a centinaia di operatori italiani e stranieri. Il catalogo dell’associazione turistica palazzolese è stato inoltre presentato negli stand di “Sicilia Sud Est – Val di Noto” e della Regione Siciliana.

Heritage Esperience Palazzolo A.” ha presentato tre itinerari dalla camminata naturalistica alla scoperta di canyon e animali come la tartaruga Caretta caretta o i fenicotteri rosa, alle esperienze “hands on” che permettono di scoprire mani in pasta i saperi ed i sapori del patrimonio enogastronomico degli Iblei.

Tutti itinerari che coinvolgono le aziende che fanno parte dell’associazione turistica.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.