A Palazzolo Acreide tre itinerari per un "turismo esperienziale" :ilSicilia.it
Siracusa

appuntamento domenica 20 ottobre

A Palazzolo Acreide tre itinerari per un “turismo esperienziale”

di
16 Ottobre 2019

Palazzolo Acreide sarà protagonista di un convegno in programma domenica 20 ottobre alle 16.30, nella sala consiliare del Palazzo di Città, dal titolo “Turismo esperienziale, nuove opportunità per un’offerta di qualità”.

Al centro del dibattito, in programma nell’ambito dell’Agrimontana, l’importanza della promozione del turismo esperienziale al fine di alzare il livello qualitativo e quantitativo dell’offerta turistica e la sua ricaduta socio-economica sul territorio, farà le conclusioni l’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera.

L’associazione Heritage Experience Palazzolo Acreide che rappresenta oltre trenta aziende che hanno in comune l’obiettivo di diversificare e migliorare l’offerta turistica nel comprensorio ibleo, è stata infatti tra i protagonisti della 59a edizione del TTG Travel Experience di Rimini, grazie ad una proficua collaborazione con Cna.

In partnership con la rete d’impresa “Avola tra mare e canyon” e la Commissione turismo e cultura di Rosolini, “Heritage Esperience Palazzolo A.” ha presentato il proprio progetto nello spazio di Cna Turismo Nazionale, riuscendo così a proporre le esperienze del proprio catalogo a centinaia di operatori italiani e stranieri. Il catalogo dell’associazione turistica palazzolese è stato inoltre presentato negli stand di “Sicilia Sud Est – Val di Noto” e della Regione Siciliana.

Heritage Esperience Palazzolo A.” ha presentato tre itinerari dalla camminata naturalistica alla scoperta di canyon e animali come la tartaruga Caretta caretta o i fenicotteri rosa, alle esperienze “hands on” che permettono di scoprire mani in pasta i saperi ed i sapori del patrimonio enogastronomico degli Iblei.

Tutti itinerari che coinvolgono le aziende che fanno parte dell’associazione turistica.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.