Condividi

A Palermo “La Lega apre le porte”. Ecco i dipartimenti tematici | Video interviste

domenica 17 Marzo 2019

Guarda la video intervista in alto

La Lega si dà una nuova organizzazione con i dipartimenti tematici nel capoluogo siciliano e apre le porte del suo circolo, Lega Città di Palermo, a militanti e simpatizzanti che vogliono spendersi per il territorio.

La versione 2.0 dei salviniani di Palermo è stata presentata nella sala del teatro Al Massimo, durante la manifestazione ‘La Lega apre le porte‘, alla presenza di Igor Gelarda, responsabile Enti locali per la Sicilia occidentale del Carroccio, e del senatore Luca Briziarelli, vicepresidente della commissione parlamentare sugli Ecoreati.

I dipartimenti tematici sono in tutto 27: si va dalla viabilità al welfare sanità, dall’immigrazione alla sicurezza territoriale, fino ad arrivare a cultura, sport e disabilità e a tanti altri temi ‘caldi’ per la città di Palermo. Acclamato il presidente del circolo Lega Città di Palermo, Giovanni Callea, già direttore artistico del Kals’Art e ideatore del progetto per la realizzazione del film Palermo Shooting, diretto da Wim Wenders.

Da Regione ricca che eravamo siamo diventati la peggiore, in fondo a tutte le classifiche – ha detto Igor Gelarda intervenendo al teatro Al Massimo –, nonostante in cinquanta anni abbiano dato alla Sicilia 350 miliardi di euro di investimenti. I soldi ce li hanno dati, dove sono finiti? Su 237 regioni che ci sono in Europa come competitività la Sicilia è ultima. Non è giusto, è intollerabile. Non siamo neanche più la Cenerentola, siamo sotto allo zerbino. La Lega valorizza i territori, aiuta i propri figli – ha affermato il responsabile Enti locali del Carroccio – Quando mi chiedono ‘come fate da siciliani a essere leghisti?’, rispondo che se guardo a quelli che in tanti anni hanno messo il miele nelle parole e nello stesso tempo ci succhiavano il sangue, c’è da domandarsi come si fa a non essere con la Lega“.

Dal palco il senatore Luca Briziarelli ha lodato l’iniziativa del Carroccio a Palermo: “Ai siciliani non servono lezioni da nessuno sul piano dell’orgoglio – ha detto – La Lega è un partito fatto di persone che ridanno orgoglio alla nostra comunità. La cosa importante che si sta facendo qui oggi è aprire le porte, senza però chiudere gli occhi, per dare una possibilità a ciascuno evitando di mettere a rischio il lavoro che stiamo facendo. Oggi, dando vita ai dipartimenti, si sceglie di raccogliere una sfida per dare soluzioni. La Lega è l’unica che ha chiesto voti sulla base della speranza, con lo scopo di dare risposte ai problemi“.

Guarda la video intervista sotto

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.