A Palermo la Lega guarda al futuro: "Serve un governo per la città" :ilSicilia.it
Palermo

l'incontro venerdì 11 ottobre

A Palermo la Lega guarda al futuro: “Serve un governo per la città”

di
13 Ottobre 2019

Venerdì 11 ottobre ha avuto luogo la riunione della Lega Salvini Premier della sezione di Palermo. Sono intervenuti gran parte dei rappresentanti eletti nel collegio.

Oltre 150 partecipanti che hanno affrontato il tema della città di Palermo sottolineando a più voci la necessità di affrontare le grandi urgenze della città, con uno sguardo attento alle periferie ed ai grandi temi: la questione abitativa, il lavoro, lo sviluppo economico, il piano di recupero e sviluppo urbanistico, il decoro della città e delle persone che la abitano.

Una soluzione al degrado delle periferie ed all’assenza di un piano di regole certe ma soprattutto all’assenza di un progetto per la città che potrà essere affrontato solo attivando il dialogo tra tutte le forze sociali. Sono intervenuti i consiglieri comunali Igor Gelarda ed Elio Ficarra, i consiglieri di circoscrizione Cece Savoca, Andrea Aiello e  Maria Pitarresi, sono intervenute anche le eurodeputate Francesca Donato presente in sala, e Annalisa Tardino, che pur fisicamente non presente, ha inviato un lungo messaggio politico.

In 26 interventi da parte dei militanti, tra cui membri storici del Partito come Antonio Purpari, Tony Serio, Patrizia Biagi, ex candidati come Sabina Bonelli e Lilla Augello e sostenitori di più recente adesione come Maurizio Di Piazza, Andrea Piazza, Teresa Maltese e tanti altri “è emerso forte il disagio per una spinta amministrativa che guarda solo al suo centro storico ribadendo la necessità di attivare buona volontà e competenze per un rilancio della città non più procastinabile“, si legge in un post della pagina Facebook “Lega – Salvini premier – Palermo e Provincia“.

Molti interventi hanno posto l’accento sulla “mancanza di governo da parte del sindaco Leoluca orlando, che“, a detta dei leghisti, “preferisce parlare di tutto, lasciando la città al proprio destino“.

Ha moderato la riunione Alberto Samonà, l’incontro è stato presieduto da Giovanni Callea e Antonio Triolo, nella qualità rispettivamente di commissario cittadino e provinciale.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

Vaccini, basta chiacchiere!

La consueta girandola dei colori delle regioni italiane colpisce ancora. Sembra di guardare dentro un caleidoscopio nel quale le forme ed i colori cambiano ad ogni movimento dell’oggetto

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin