A Palermo l'evento "Mediterranea - La Via di Terra". Nove palcoscenici per una nave :ilSicilia.it

Appuntamento venerdì 26 ottobre

A Palermo l’evento “Mediterranea – La Via di Terra”. Nove palcoscenici per una nave

di
25 Ottobre 2018

Dal 24 al 30 ottobre più di cento uomini e donne, cittadini, artisti, scrittori, musicisti, studenti, professionisti, rappresentanti di enti e associazioni saliranno sui palcoscenici di nove città italiane – Cagliari, Bologna, Torino, Venezia, Genova, Palermo, Roma, Napoli, Milano, sperando che presto se ne aggiungano altre – per sostenere Mediterranea Saving Humans, la rete civica che sta garantendo la presenza nel Mediterraneo della Mare Jonio: la vedetta umanitaria di monitoraggio e testimonianza che solca il tratto di mare tra Libia Malta e Italia, perché non si anneghi nel silenzio e nell’indifferenza.

A Palermo l’evento Mediterranea – La via di terra si terrà, con il patrocinio del Comune, domenica 28 ottobre alle 11 al teatro Politeama, uno dei luoghi più importanti per la cultura, l’arte e la musica della città. Il Teatro ospiterà due ore di letture, musica live, proiezioni video e foto per evocare le migrazioni e, allo stesso tempo, un’idea inclusiva di umanità in mare come in terra.

Responsabili Mediterranea – La Via di Terra Palermo: Evelina Santangelo, Paola Caridi; Social Media e Grafica, Claudia Spinnato e Roberto Briceño. 

L’evento sarà inaugurato venerdì 26 ottobre alle ore 12 all’Archivio Storico Comunale di Palermo, in via Maqueda 157.

A presentare il senso e il valore di Mediterranea – La via di terra saranno: il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il direttore dell’Espresso, Marco Damilano, la responsabile di Mediterranea – La via di terra Palermo, Evelina Santangelo, Alessandra Sciurba per Mediterranea Saving Humans Mariangela di Gangi per l’associazione Zen Insieme.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv