A Palermo l'XI edizione delle "Giornate dell'Economia del Mezzogiorno" :ilSicilia.it
Palermo

Appuntamento giovedì 22 novembre

A Palermo l’XI edizione delle “Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”

21 Novembre 2018

Nell’ambito delle “Giornate dell’Economia del Mezzogiorno“, XI edizione, giovedì 22 novembre alle 9,30 appuntamento all’Istituto “Pio La Torre” (via Nina Siciliana 22 – Palermo) per l’incontro su “Economia e Legalità”.

Interverrano: Nicoletti Lipani, dirigente scolastico I.I.S.S. Pio La Torre, Pietro Busetta, presidente Comitato Scientifico delle Giornate dell’Economia, Adam Asmundo, Università degli Studi di Palermo, Giovanni Frazzica, Università degli Studi di Palermo, Franco Garufi del Comitato Scientifico Centro Pio La Torre, Antonio La Spina, Università LUISS, Guido Carli, Vito Lo Monaco – Presidente del centro studi culturali Pio La Torre. Saranno presenti anche le scuole secondarie di secondo grado di Palermo.

Nel pomeriggio, alle 18, al Bistrò del Teatro Massimo, nell’ambito delle “Giornate del libro del Mezzogiorno”, a cura di Giovanni Pepi, presentazione del libro “Il coccodrillo si è affogato” (Rubbettino Editore). Con l’autore Pietro Busetta, intervengono Antonio La Spina, Francesco Savrio Coppola, e Antonio Corvino.

LEGGI ANCHE:

Gaetano Falzone: un appassionato studioso e storico del Risorgimento

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.