A Palermo nasce la "Consulta sulla Cultura della Lega" coordinata da Alberto Samonà :ilSicilia.it
Palermo

Giornalista e scrittore

A Palermo nasce la “Consulta sulla Cultura della Lega” coordinata da Alberto Samonà

23 Settembre 2018

Nasce a Palermo la Consulta sulla Cultura della Lega – Salvini Premier. Lo scopo è che la Lega interpreti e faccia propri i principali temi sociali grazie a un confronto costante con la città.

A coordinare la costituzione della Consulta sulla Cultura della Lega sarà Alberto Samonà. Obiettivo è di sviluppare idee e progetti in ambito culturale, dialogando con tutte quelle realtà presenti sul territorio, che operano in questo vasto settore.

La Consulta si occuperà di predisporre una strategia d’intervento, a livello comunale e provinciale, volta a valorizzare il nostro patrimonio culturale e creativo, nella considerazione che la Lega intende la Cultura come una grande scommessa per lo sviluppo della Sicilia.

Una consulta – dichiara Igor Gelarda, capogruppo in consiglio comunale di Palermo e responsabile per gli enti locali della Lega – che mette al centro cultura e identità. Vogliamo partire nel modo migliore, con un gruppo di lavoro che sappia interpretare quel ruolo centrale che Palermo e la Sicilia hanno, nel nome di un grande progetto che è, appunto, politico ma anche culturale“.

E’ una nuova sfida che accolgo con entusiasmo – sottolinea Alberto Samonàcerto di poter dare un contributo di militanza e di idee al progetto della Lega per sviluppare un’azione politica dinamica e incisiva. Porremo l’attenzione sui beni culturali, sull’arte, ma anche sul mondo dello spettacolo, attraverso un confronto costante con quanti lavorano in questi settori“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.