Condividi

A Palermo nasce la “Consulta sulla Cultura della Lega” coordinata da Alberto Samonà

domenica 23 Settembre 2018

Nasce a Palermo la Consulta sulla Cultura della Lega – Salvini Premier. Lo scopo è che la Lega interpreti e faccia propri i principali temi sociali grazie a un confronto costante con la città.

A coordinare la costituzione della Consulta sulla Cultura della Lega sarà Alberto Samonà. Obiettivo è di sviluppare idee e progetti in ambito culturale, dialogando con tutte quelle realtà presenti sul territorio, che operano in questo vasto settore.

La Consulta si occuperà di predisporre una strategia d’intervento, a livello comunale e provinciale, volta a valorizzare il nostro patrimonio culturale e creativo, nella considerazione che la Lega intende la Cultura come una grande scommessa per lo sviluppo della Sicilia.

Una consulta – dichiara Igor Gelarda, capogruppo in consiglio comunale di Palermo e responsabile per gli enti locali della Lega – che mette al centro cultura e identità. Vogliamo partire nel modo migliore, con un gruppo di lavoro che sappia interpretare quel ruolo centrale che Palermo e la Sicilia hanno, nel nome di un grande progetto che è, appunto, politico ma anche culturale“.

E’ una nuova sfida che accolgo con entusiasmo – sottolinea Alberto Samonàcerto di poter dare un contributo di militanza e di idee al progetto della Lega per sviluppare un’azione politica dinamica e incisiva. Porremo l’attenzione sui beni culturali, sull’arte, ma anche sul mondo dello spettacolo, attraverso un confronto costante con quanti lavorano in questi settori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.