Condividi

A Palermo “Psicologi in piazza” per “ascoltarsi e ascoltare”

venerdì 19 Ottobre 2018
ptr

Palermo si prepara ad accogliere sabato 20 ottobre “Psicologi in Piazza“, l’iniziativa inserita nell’ambito della Giornata Nazionale della Psicologia organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana con il patrocinio dell’Assessorato regionale alla Salute.

L’appuntamento è a piazza Verdi, alle ore 17 presso gli appositi stand, alla presenza di psicologi, associazioni operanti sul territorio, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Mobile dell’ASP 6 – Progetto In&Out.

Previste per l’occasione attività di intrattenimento e di ascolto, flash mob, e ancora: la cerimonia di consegna del riconoscimento al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera di Palermo per il costante impegno nelle operazioni di soccorso e salvataggio in mare, così come alla Dott.essa Margherita Spagnuolo Lobb per il Premio Internazionale alla Carriera dell’AAGT (Association for the Advancement of Gestalt Therapy).

ptr

Il centro di Palermo farà inoltre da cornice alla Cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti e dell’Impegno Solenne dello Psicologo, in programma sabato alle 20,30.

“Ascoltarsi ed Ascoltare: la persona al centro della propria vita”, è il tema della campagna 2018, nonché della manifestazione in questione che intende informare e coinvolgere quanti più cittadini possibili; una manifestazione che vuole infine essere occasione di approfondimento su temi sensibili e sull’importanza della dimensione dell’ascolto.

Prima del 20 ottobre, i professionisti dell’ascolto hanno fatto tappa nelle piazze di altre quattro città siciliane: Catania, Messina, Agrigento e Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.