A Palermo si celebra la Giornata internazionale della Montagna | VIDEO Intervista :ilSicilia.it
Palermo

L'11 dicembre

A Palermo si celebra la Giornata internazionale della Montagna | VIDEO Intervista

9 Dicembre 2019

Guarda la video intervista in alto

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha scelto l’11 dicembre per celebrare la Giornata internazionale della montagna” per contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle montagne per la vita di tutti gli esseri viventi.

Obiettivo comune quello di evidenziare opportunità e vincoli nello sviluppo delle montagne per costruire alleanze che porteranno un cambiamento positivo ai popoli e agli ambienti di montagna in tutto il mondo.

Anche quest’anno sono previste diverse celebrazioni in tutto il mondo e anche a Palermo, dove in quella data, a partire dalle 9 di mattina, si svolgerà un evento organizzato da Uncem Sicilia, presieduta da Mario Cicero, sindaco di Castelbuono (PA).

Al convegno sulle politiche, le iniziative e i progetti per rilanciare le aree montane, presso l’auditorium dell’Assessorato regionale all’Ambiente e al Territorio, parteciperanno, oltre a Cicero, l’assessore regionale Toto Cordaro, Carmelo Frittitta, del dipartimento Attività Produttive, Mario Candore, del dipartimento Sviluppo rurale e territoriale, il commissario del Parco dei Nebrodi Gianluca Ferlito, il presidente dei Gal sicani, Giuseppe Vetrano e il presidente regionale della Cna Nello Battiato. Modererà il dibattito Maurizio Scaglione, direttore editoriale de ilSicilia.it.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!