A Palermo si celebra la Giornata internazionale della Montagna | VIDEO Intervista :ilSicilia.it
Palermo

L'11 dicembre

A Palermo si celebra la Giornata internazionale della Montagna | VIDEO Intervista

di
9 Dicembre 2019

Guarda la video intervista in alto

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha scelto l’11 dicembre per celebrare la Giornata internazionale della montagna” per contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle montagne per la vita di tutti gli esseri viventi.

Obiettivo comune quello di evidenziare opportunità e vincoli nello sviluppo delle montagne per costruire alleanze che porteranno un cambiamento positivo ai popoli e agli ambienti di montagna in tutto il mondo.

Anche quest’anno sono previste diverse celebrazioni in tutto il mondo e anche a Palermo, dove in quella data, a partire dalle 9 di mattina, si svolgerà un evento organizzato da Uncem Sicilia, presieduta da Mario Cicero, sindaco di Castelbuono (PA).

Al convegno sulle politiche, le iniziative e i progetti per rilanciare le aree montane, presso l’auditorium dell’Assessorato regionale all’Ambiente e al Territorio, parteciperanno, oltre a Cicero, l’assessore regionale Toto Cordaro, Carmelo Frittitta, del dipartimento Attività Produttive, Mario Candore, del dipartimento Sviluppo rurale e territoriale, il commissario del Parco dei Nebrodi Gianluca Ferlito, il presidente dei Gal sicani, Giuseppe Vetrano e il presidente regionale della Cna Nello Battiato. Modererà il dibattito Maurizio Scaglione, direttore editoriale de ilSicilia.it.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.