Condividi

A Palermo strade dissestate per la posa della fibra ottica

martedì 13 Febbraio 2018
via-marchese-di-roccaforte-palermo

Negli ultimi mesi, tutti noi, non abbiamo potuto fare a meno di notare come le strade di Palermo siano, quasi del tutto, dissestate. Una delle cause di questo disagio è la posa della fibra ottica, infatti, eseguite le tracce, il manto stradale non viene ripristinato.

Ed è stato proprio un cittadino ad inviare, alla redazione de ilSicilia.it, una foto, segnalando così il problema, che in alcuni casi può diventare un vero e proprio pericolo per automobilisti, motociclisti e anche pedoni:

In via Marchese di Roccaforte, e nelle strade limitrofe, il manto stradale si presenta devastato dagli scavi per la posa della fibra ottica. Gli scavi documentati nella foto allegata risalgono a diverse settimane fa, questo fa pensare che gli addetti ai lavori impiegano molto tempo per mettere nuovamente in sicurezza le strade.

È necessario che i responsabili rispettino gli standard di qualità e la tempistica stabiliti nel contratto stipulato con le ditte appaltatrici, in quanto non è accettabile che si possa mettere a rischio in modo così evidente la sicurezza della circolazione dei cittadini. Inoltre, non è nemmeno esteticamente presentabile una città in questo stato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.