20 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.51
Palermo

appuntamento venerdì 24 maggio

A Palermo un workshop su “come entrare nel mercato americano”

23 Maggio 2019

Mattinata dedicata al business venerdì 24 maggio, infatti, lExportUSA assieme alla Italy America Chamber of Commerce e a Sicindustria, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza il workshop dal titolo Stati Uniti 360°: come entrare nel mercato americano.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso la sede di Sicindustria (in via Alessandro Volta, 44), è dedicata alle piccole e medie imprese desiderose di approfondire le opportunità di business generate dal mercato americano.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire gli strumenti utili per avere successo in un mercato vasto e complesso come quello americano, studiando in dettaglio le strategie e scegliendo accuratamente dove investire, grazie all’esperienza e alla professionalità dei consulenti.

Lucio Miranda, presidente ExportUSA, società che aiuta le aziende e i professionisti italiani a entrare nel mercato americano, ha dichiarato: “Il 2018 ha confermato che gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane. Attualmente, i settori che offrono maggiori opportunità sono quelli delle costruzioni, delle energie rinnovabili e dell’oil & gas, ma non mancano buone occasioni anche nella ristorazione, nel settore immobiliare e nel settore dei macchinari e dei beni industriali”

“Gli Stati Uniti – ha affermato Nino Salerno, delegato di Sicindustria – rappresentano un mercato di riferimento costante per la Sicilia e, al contempo, c’è molto interesse da parte statunitense nei confronti del nostro territorio. È per questo che Sicindustria, anche in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, sta lavorando per incentivare e promuovere accordi di sviluppo, partenariato e business tra le nostre aziende e quelle USA”.

Programma:

09:30 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

10:00 – Apertura dei lavori: Nino Salerno, Delegato all’internazionalizzazione di Sicindustria/Enterprise Europe    Network

10:10 – Gli Stati Uniti a 360°: come inserire la vostra azienda nel contesto e nella mentalità americana: Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp.

11:10 – Incontri one2one degli esperti ExportUSA con le imprese, previo appuntamento

13:30 – Conclusioni

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I lupi si travestono da nonne innocue

Il termine pedofilia (dal greco pais, fanciullo, e philìa, amore) dovrebbe significare una predisposizione naturale dell'adulto verso il fanciullo. Attenzioni che, in apparenza, sembrano dettate da amore e dedizione, possono, in realtà, mascherare un'inquietante e distruttiva perversione.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.