A Palermo un workshop su "come entrare nel mercato americano" :ilSicilia.it
Palermo

appuntamento venerdì 24 maggio

A Palermo un workshop su “come entrare nel mercato americano”

di
23 Maggio 2019

Mattinata dedicata al business venerdì 24 maggio, infatti, lExportUSA assieme alla Italy America Chamber of Commerce e a Sicindustria, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza il workshop dal titolo Stati Uniti 360°: come entrare nel mercato americano.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso la sede di Sicindustria (in via Alessandro Volta, 44), è dedicata alle piccole e medie imprese desiderose di approfondire le opportunità di business generate dal mercato americano.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire gli strumenti utili per avere successo in un mercato vasto e complesso come quello americano, studiando in dettaglio le strategie e scegliendo accuratamente dove investire, grazie all’esperienza e alla professionalità dei consulenti.

Lucio Miranda, presidente ExportUSA, società che aiuta le aziende e i professionisti italiani a entrare nel mercato americano, ha dichiarato: “Il 2018 ha confermato che gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane. Attualmente, i settori che offrono maggiori opportunità sono quelli delle costruzioni, delle energie rinnovabili e dell’oil & gas, ma non mancano buone occasioni anche nella ristorazione, nel settore immobiliare e nel settore dei macchinari e dei beni industriali”

“Gli Stati Uniti – ha affermato Nino Salerno, delegato di Sicindustria – rappresentano un mercato di riferimento costante per la Sicilia e, al contempo, c’è molto interesse da parte statunitense nei confronti del nostro territorio. È per questo che Sicindustria, anche in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, sta lavorando per incentivare e promuovere accordi di sviluppo, partenariato e business tra le nostre aziende e quelle USA”.

Programma:

09:30 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

10:00 – Apertura dei lavori: Nino Salerno, Delegato all’internazionalizzazione di Sicindustria/Enterprise Europe    Network

10:10 – Gli Stati Uniti a 360°: come inserire la vostra azienda nel contesto e nella mentalità americana: Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp.

11:10 – Incontri one2one degli esperti ExportUSA con le imprese, previo appuntamento

13:30 – Conclusioni

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin