A Palermo un workshop su "come entrare nel mercato americano" :ilSicilia.it
Palermo

appuntamento venerdì 24 maggio

A Palermo un workshop su “come entrare nel mercato americano”

di
23 Maggio 2019

Mattinata dedicata al business venerdì 24 maggio, infatti, lExportUSA assieme alla Italy America Chamber of Commerce e a Sicindustria, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza il workshop dal titolo Stati Uniti 360°: come entrare nel mercato americano.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso la sede di Sicindustria (in via Alessandro Volta, 44), è dedicata alle piccole e medie imprese desiderose di approfondire le opportunità di business generate dal mercato americano.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire gli strumenti utili per avere successo in un mercato vasto e complesso come quello americano, studiando in dettaglio le strategie e scegliendo accuratamente dove investire, grazie all’esperienza e alla professionalità dei consulenti.

Lucio Miranda, presidente ExportUSA, società che aiuta le aziende e i professionisti italiani a entrare nel mercato americano, ha dichiarato: “Il 2018 ha confermato che gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane. Attualmente, i settori che offrono maggiori opportunità sono quelli delle costruzioni, delle energie rinnovabili e dell’oil & gas, ma non mancano buone occasioni anche nella ristorazione, nel settore immobiliare e nel settore dei macchinari e dei beni industriali”

“Gli Stati Uniti – ha affermato Nino Salerno, delegato di Sicindustria – rappresentano un mercato di riferimento costante per la Sicilia e, al contempo, c’è molto interesse da parte statunitense nei confronti del nostro territorio. È per questo che Sicindustria, anche in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, sta lavorando per incentivare e promuovere accordi di sviluppo, partenariato e business tra le nostre aziende e quelle USA”.

Programma:

09:30 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

10:00 – Apertura dei lavori: Nino Salerno, Delegato all’internazionalizzazione di Sicindustria/Enterprise Europe    Network

10:10 – Gli Stati Uniti a 360°: come inserire la vostra azienda nel contesto e nella mentalità americana: Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp.

11:10 – Incontri one2one degli esperti ExportUSA con le imprese, previo appuntamento

13:30 – Conclusioni

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.