Condividi

A Palermo vicino Palazzo delle Aquile un giaciglio con due senzatetto a riparo | Foto

mercoledì 31 Ottobre 2018

Accade a Palermo, esattamente di fronte al Palazzo delle Aquile, di vedere, fra le mura fenicie ed i totem che celebrano il percorso arabo -normanno della Palermo capitale della cultura, il povero giaciglio dove due persone hanno trovato riparo, nell'”indifferenza delle istituzioni“. La scelta del luogo, proprio al centro della “scena” della Palermo ufficiale dell’arte e della cultura, sembra l’estremo grido di aiuto da parte di queste persone che non hanno nulla da perdere. “Abbiamo ascoltato i commenti dei tantissimi passanti e dei turisti e le domande ricorrenti sono:Ma nessuno fa niente per costoro?” , “Ma nessuno vede questi due miseri giacigli fra i rifiuti?“, “Come si può tollerare che due esseri umani si accampino come animali sulla nuda terra e sotto gli occhi indifferenti di chi dovrebbe aiutarli?” affermano dall’associazione comitati civici Palermo.

Le foto sono state scattate dal presidente dell’associazione, Giovanni Moncada, che così come altri rappresentanti di altri comitati raccoglie elementi, testimonianze e disagi del capoluogo siciliano segnalandoli alle autorità preposte. Cosa che è stata fatta anche in questo caso, infatti, “il tutto è stato denunciato al Sindaco e alla polizia municipale” spiega Moncada che aggiunge “Il sindaco ha girato la segnalazione per un pronto intervento” conclude il presidente dell’associazione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.