A Palermo vicino Palazzo delle Aquile un giaciglio con due senzatetto a riparo | Foto :ilSicilia.it
Palermo

La segnalazione dell'associazione comitati civici

A Palermo vicino Palazzo delle Aquile un giaciglio con due senzatetto a riparo | Foto

31 Ottobre 2018

Accade a Palermo, esattamente di fronte al Palazzo delle Aquile, di vedere, fra le mura fenicie ed i totem che celebrano il percorso arabo -normanno della Palermo capitale della cultura, il povero giaciglio dove due persone hanno trovato riparo, nell'”indifferenza delle istituzioni“. La scelta del luogo, proprio al centro della “scena” della Palermo ufficiale dell’arte e della cultura, sembra l’estremo grido di aiuto da parte di queste persone che non hanno nulla da perdere. “Abbiamo ascoltato i commenti dei tantissimi passanti e dei turisti e le domande ricorrenti sono:Ma nessuno fa niente per costoro?” , “Ma nessuno vede questi due miseri giacigli fra i rifiuti?“, “Come si può tollerare che due esseri umani si accampino come animali sulla nuda terra e sotto gli occhi indifferenti di chi dovrebbe aiutarli?” affermano dall’associazione comitati civici Palermo.

Le foto sono state scattate dal presidente dell’associazione, Giovanni Moncada, che così come altri rappresentanti di altri comitati raccoglie elementi, testimonianze e disagi del capoluogo siciliano segnalandoli alle autorità preposte. Cosa che è stata fatta anche in questo caso, infatti, “il tutto è stato denunciato al Sindaco e alla polizia municipale” spiega Moncada che aggiunge “Il sindaco ha girato la segnalazione per un pronto intervento” conclude il presidente dell’associazione.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco