A Piana degli Albanesi "Trinacria tour dei motociclisti rotariani" | Foto :ilSicilia.it

Presenti oltre 50 moto

A Piana degli Albanesi “Trinacria tour dei motociclisti rotariani” | Foto

19 Ottobre 2019
'
'
'
'
'

 

Guarda le foto in alto

Il Trinacria tour dei motociclisti rotariani (AMRI) nella sua decima edizione fa tappa a Piana degli Albanesi. Presenti oltre 50 moto con più di 100 partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia. Ad accogliere i motociclisti nella meravigliosa piazza Vittorio Emanuele il sindaco Rosario Petta con il consigliere Antonio Imbordino ed il presidente del Rotary club di Piana degli Albanesi.

In questa edizione presenti il vicepresidente del Trinacria tour Nuccio Valenza ed il delegato regionale della fellowship dei motorotariani Francesco Amico.

La visita delle chiese, del Museo e delle bellezze naturalistiche di Piana ha riscosso molte attenzioni da parte dei motorotariani, che hanno avuto modo di apprezzare anche il dolce tipico di Piana, sua maestà il cannolo.

Ad attendere ed accompagnare i partecipanti anche un motorotariano di Piana nonché componente dell’Amministrazione Comunale il dott. Tommaso Matranga che si è unito al gruppo ed ha proseguito per il giro di Sicilia.

La tappa a Piana del Trinacria tour ha avuto un riscontro molto positivo da parte dei motorotariani, molti di loro provenienti da varie regioni d’Italia non conoscevano la nostra comunità, la visita dei nostri tesori con la scoperta della nostra lingua e delle nostre tipiche peculiarità ha riscosso, sorpresa, curiosità e grande attenzione. Ogni occasione di visita del nostro comune rappresenta per noi occasione di promozione e valorizzazione del nostro territorio“, ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Sembra facile?

"A volte sentire parlare la massa ti mette nelle condizioni di dover contare fino ad un milione per non esplodere in violente risposte davanti a palesi affermazioni ipocrite o davanti alle omissioni". Dal blog Epruno, di Renzo Botindari
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.