A Roccalumera la presentazione del libro di Giuseppe Ruggeri "Incontri di Sicilia" :ilSicilia.it

il 20 agosto

A Roccalumera la presentazione del libro di Giuseppe Ruggeri “Incontri di Sicilia”

8 Agosto 2019

Culminerà il 20 agosto, con l’evento organizzato dal Parco Quasimodo di RoccalumeraUn nobel di famiglia” in programma alle ore 21, il ciclo di presentazioni del saggio “Incontri in Sicilia” (Giambra Editori) di Giuseppe Ruggeri.

In questa data, che celebra la nascita di Quasimodo, Ruggeri sarà presente come relatore nella prestigiosa Fondazione guidata dall’avvocato Carmelo Mastroeni insieme ad Alessandro Quasimodo, figlio del poeta e attore, e la scrittrice Marisa Sturiale.

Incontri in Sicilia, prefato da Alberto Samonà, è un viaggio in Sicilia attraverso le sue più grandi personalità letterarie e culturali (oltre a Quasimodo vi ritroviamo Lucio Piccolo, Leonardo Sciascia, Tomasi di Lampedusa).

Il volume, già ospitato a Rometta nel’ambito del ciclo Incontri con l’autore il 26 luglio, sarà anche presentato da Ruggeri l’11 agosto alle ore 20 al Palazzo Baronale di Ficarra nel corso della rassegna estiva curata da Mauro Cappotto.

 

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.