A Salemi, città dell'entroterra, sbarcheranno i croceristi di Costa :ilSicilia.it
Trapani

la compagnia di navigazione proporrà il piccolo centro arabo-medievale

A Salemi, città dell’entroterra, sbarcheranno i crocieristi di Costa

12 Settembre 2017

Non sarà la lontananza dal mare ad impedire alla città di Salemi di intercettare il grande flusso turistico in arrivo in Sicilia attraverso le crociere. Il piccolo centro dell’entroterra trapanese è stato inserito tra le mete che la Costa proporrà ai passeggeri delle proprie navi che attraccano a Palermo. A partire dal prossimo 17 ottobre, infatti, un pullman con cadenza settimanale collegherà il porto del capoluogo con la stupenda cittadina arabo-medievale.

E’ quanto previsto da un accordo stipulato dalla compagnia di navigazione e l’associazione dei Borghi più Belli d’Italia, di cui Salemi fa parte da marzo 2016. L’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze dell’entroterra italiano nell’anno del Borghi proclamato dal ministero dei Beni e delle attività culturali. Una grande opportunità per gli operatori locali del settore.

Si tratta di navi che possono ospitare fino a quattromila passeggeri: i turisti avranno quindi la possibilità di prenotare in tempo la visita al borgo. L’iniziativa, che vede Salemi come unico punto di riferimento della compagnia per la Sicilia occidentale, andrà avanti per tutto l’anno. L’immagine del borgo, con le sue bellezze architettoniche e con l’offerta culturale che vede al primo posto il suo polo museale, verrà diffusa attraverso diversi tour operator, a bordo delle navi che compongono la flotta di Costa Crociere e sul sito della compagnia.

L’intesa è stata sottoscritta nel corso di una visita in città da parte di una delegazione di Costa Crociere composta da Jessica Dusi e Claudia Rivola, rispettivamente Destination management specialist e capo delle Pubbliche relazioni di Costa Crociere. La delegazione è stata accolta dal sindaco Domenico Venuti e dal vicepresidente nazionale del club dei Borghi più Belli d’Italia Pippo Simone.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona