A Trabia nasce il Gruppo consiliare Fratelli d'Italia, Russo: "Riferimento per chi detiene i nostri valori" :ilSicilia.it
Palermo

la dichiarazione

A Trabia nasce il Gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Russo: “Riferimento per chi detiene i nostri valori”

di
15 Novembre 2021

Presentati il circolo e il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Trabia. Il partito di Giorgia Meloni ha organizzato un incontro pubblico durante il fine settimana appena trascorso, per ufficializzare la nascita della sezione locale e l’adesione di ben tre consiglieri comunali.

Gli eletti, che formeranno a breve la nuova componente nell’Assemblea cittadina, provengono tutti dalle file dell’opposizione all’Amministrazione Ortolano (riconfermata poco più di un anno fa): si tratta di Anna Milone, storica militante di centrodestra, già assessore e presidente del Consiglio; Luigi Chiaramonte, già assessore, attuale capogruppo di minoranza; Guido Miccolo, già presidente del Consiglio, candidato a sindaco arrivato secondo durante la scorsa tornata elettorale.

La manifestazione è avvenuta alla presenza del coordinatore provinciale di FdI Palermo, Raoul Russo, e della deputata nazionale Carolina Varchi, originaria proprio di Trabia. Per Russo, l’adesione di tre consiglieri comunali su sedici dimostra quanto il partito sia sempre più radicato sul territorio: “Siamo il partito della Nazione e per la Nazione, un riferimento forte per tutti coloro che vogliono fare politica nella nostra terra, valorizzandone l’identità e aderendo ai nostri valori”.

Parole di soddisfazione anche da parte di Carolina Varchi: “Il sodalizio tra Fratelli d’Italia e Trabia è assai lungo, ma adesso siamo arrivati ad un punto di svolta. Il circolo e il gruppo consiliare saranno anello di congiunzione tra il territorio e le istituzioni (regionali, nazionali, europee). Da qui parte una grande opera di rivitalizzazione della politica locale, che parta da FdI e si apra alla società trabiese. Dobbiamo raccogliere tutte quelle energie pulite che vogliono costruire un’alternativa all’attuale amministrazione, unite da una visione speranzosa del futuro”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin