Condividi

A Trabia nasce il Gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Russo: “Riferimento per chi detiene i nostri valori”

lunedì 15 Novembre 2021
Raoul Russo

Presentati il circolo e il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Trabia. Il partito di Giorgia Meloni ha organizzato un incontro pubblico durante il fine settimana appena trascorso, per ufficializzare la nascita della sezione locale e l’adesione di ben tre consiglieri comunali.

Gli eletti, che formeranno a breve la nuova componente nell’Assemblea cittadina, provengono tutti dalle file dell’opposizione all’Amministrazione Ortolano (riconfermata poco più di un anno fa): si tratta di Anna Milone, storica militante di centrodestra, già assessore e presidente del Consiglio; Luigi Chiaramonte, già assessore, attuale capogruppo di minoranza; Guido Miccolo, già presidente del Consiglio, candidato a sindaco arrivato secondo durante la scorsa tornata elettorale.

La manifestazione è avvenuta alla presenza del coordinatore provinciale di FdI Palermo, Raoul Russo, e della deputata nazionale Carolina Varchi, originaria proprio di Trabia. Per Russo, l’adesione di tre consiglieri comunali su sedici dimostra quanto il partito sia sempre più radicato sul territorio: “Siamo il partito della Nazione e per la Nazione, un riferimento forte per tutti coloro che vogliono fare politica nella nostra terra, valorizzandone l’identità e aderendo ai nostri valori”.

Parole di soddisfazione anche da parte di Carolina Varchi: “Il sodalizio tra Fratelli d’Italia e Trabia è assai lungo, ma adesso siamo arrivati ad un punto di svolta. Il circolo e il gruppo consiliare saranno anello di congiunzione tra il territorio e le istituzioni (regionali, nazionali, europee). Da qui parte una grande opera di rivitalizzazione della politica locale, che parta da FdI e si apra alla società trabiese. Dobbiamo raccogliere tutte quelle energie pulite che vogliono costruire un’alternativa all’attuale amministrazione, unite da una visione speranzosa del futuro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.