A Trabia nasce il Gruppo consiliare Fratelli d'Italia, Russo: "Riferimento per chi detiene i nostri valori" :ilSicilia.it
Palermo

la dichiarazione

A Trabia nasce il Gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Russo: “Riferimento per chi detiene i nostri valori”

di
15 Novembre 2021

Presentati il circolo e il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Trabia. Il partito di Giorgia Meloni ha organizzato un incontro pubblico durante il fine settimana appena trascorso, per ufficializzare la nascita della sezione locale e l’adesione di ben tre consiglieri comunali.

Gli eletti, che formeranno a breve la nuova componente nell’Assemblea cittadina, provengono tutti dalle file dell’opposizione all’Amministrazione Ortolano (riconfermata poco più di un anno fa): si tratta di Anna Milone, storica militante di centrodestra, già assessore e presidente del Consiglio; Luigi Chiaramonte, già assessore, attuale capogruppo di minoranza; Guido Miccolo, già presidente del Consiglio, candidato a sindaco arrivato secondo durante la scorsa tornata elettorale.

La manifestazione è avvenuta alla presenza del coordinatore provinciale di FdI Palermo, Raoul Russo, e della deputata nazionale Carolina Varchi, originaria proprio di Trabia. Per Russo, l’adesione di tre consiglieri comunali su sedici dimostra quanto il partito sia sempre più radicato sul territorio: “Siamo il partito della Nazione e per la Nazione, un riferimento forte per tutti coloro che vogliono fare politica nella nostra terra, valorizzandone l’identità e aderendo ai nostri valori”.

Parole di soddisfazione anche da parte di Carolina Varchi: “Il sodalizio tra Fratelli d’Italia e Trabia è assai lungo, ma adesso siamo arrivati ad un punto di svolta. Il circolo e il gruppo consiliare saranno anello di congiunzione tra il territorio e le istituzioni (regionali, nazionali, europee). Da qui parte una grande opera di rivitalizzazione della politica locale, che parta da FdI e si apra alla società trabiese. Dobbiamo raccogliere tutte quelle energie pulite che vogliono costruire un’alternativa all’attuale amministrazione, unite da una visione speranzosa del futuro”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.