20 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 17.08
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
Palermo

I sei giorni più dolci dell'estate

A Ustica va in scena il “Fico Fest” nell’ambito del Villaggio letterario

11 agosto 2018

Dall’11 al 16 agosto, a Ustica, Punta Spalmatore, nell’ambito di “Ustica Villaggio letterario” va in scena il Fico Fest, sei giorni dedicati al fico d’India, frutto per eccellenza identificativo della Sicilia.

Dalla raccolta, alla preparazione, alla degustazione; le ricette di cucina e di pasticceria; il liquore e gli abbinamenti. Dalla moda all’artigianato con Daniela La Porta, dalla letteratura con Lucia Vincenti alla poesia, saranno i giorni più dolci dell’estate al Fico D’India.

Contadini dell’isola di Ustica che raccolgono fichi d’india, escursioni nella campagna usticese, server show con preparazione di dolci, di liquori, il Fico fest promette sorprese e gustose iniziative. Progetto e coordinamento sono di Anna Russolillo.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Figlio inferiore e padre superiore

Le paturnie e i pensieri ossessivi sono alimentati dagli oggetti interiorizzati, dalla rappresentazione interna dei genitori, in questo caso, specialmente, del padre, idealizzato come uomo superiore, contro lui che è, invece, l’uomo inferiore.