18 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 18.07
Palermo

I sei giorni più dolci dell'estate

A Ustica va in scena il “Fico Fest” nell’ambito del Villaggio letterario

11 agosto 2018

Dall’11 al 16 agosto, a Ustica, Punta Spalmatore, nell’ambito di “Ustica Villaggio letterario” va in scena il Fico Fest, sei giorni dedicati al fico d’India, frutto per eccellenza identificativo della Sicilia.

Dalla raccolta, alla preparazione, alla degustazione; le ricette di cucina e di pasticceria; il liquore e gli abbinamenti. Dalla moda all’artigianato con Daniela La Porta, dalla letteratura con Lucia Vincenti alla poesia, saranno i giorni più dolci dell’estate al Fico D’India.

Contadini dell’isola di Ustica che raccolgono fichi d’india, escursioni nella campagna usticese, server show con preparazione di dolci, di liquori, il Fico fest promette sorprese e gustose iniziative. Progetto e coordinamento sono di Anna Russolillo.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.