27 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.55
Palermo

individuato dalla polizia municipale

Abbandona i rifiuti nella provinciale di Collesano: scatta la multa salata

6 Dicembre 2018

Sono ancora lì i cumuli di rifiuti edili abbandonati lungo la provinciale 9 che collega Collesano a Campofelice di Roccella, in contrada Pizzillo, all’incrocio con la provinciale 129 da sempre strada secondaria ma che oggi funge da bretella veicolare principale per via del cedimento, sulla prima, di una porzione di carreggiata quasi alle porte del comune costiero.

La polizia municipale collesanese, il 30 novembre, ha rinvenuto i materiali e individuato la persona cui sarebbero riconducibili: si tratterebbe di un muratore trentaquattrenne, residente a Campofelice di Roccella, cui è stata comminata una sanzione di 1.200 euro.

Tre giorni dopo il sindaco ha emesso un’ordinanza di rimozione dei rifiuti che dovrà essere eseguita entro i successivi cinque. Nel corso del 2018 sono stati già cinque gli interventi di questo tipo realizzati dalla polizia municipale e undici lo scorso anno.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.