Abbandona i rifiuti nella provinciale di Collesano: scatta la multa salata :ilSicilia.it
Palermo

individuato dalla polizia municipale

Abbandona i rifiuti nella provinciale di Collesano: scatta la multa salata

di
6 Dicembre 2018

Sono ancora lì i cumuli di rifiuti edili abbandonati lungo la provinciale 9 che collega Collesano a Campofelice di Roccella, in contrada Pizzillo, all’incrocio con la provinciale 129 da sempre strada secondaria ma che oggi funge da bretella veicolare principale per via del cedimento, sulla prima, di una porzione di carreggiata quasi alle porte del comune costiero.

La polizia municipale collesanese, il 30 novembre, ha rinvenuto i materiali e individuato la persona cui sarebbero riconducibili: si tratterebbe di un muratore trentaquattrenne, residente a Campofelice di Roccella, cui è stata comminata una sanzione di 1.200 euro.

Tre giorni dopo il sindaco ha emesso un’ordinanza di rimozione dei rifiuti che dovrà essere eseguita entro i successivi cinque. Nel corso del 2018 sono stati già cinque gli interventi di questo tipo realizzati dalla polizia municipale e undici lo scorso anno.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin