Condividi

Abbandonato in una scatola come spazzatura, cucciolo di cane cerca casa | FOTO

giovedì 22 Luglio 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Un cucciolo di pochi mesi è stato trovato al mercato ortofrutticolo di Agrigento.

A scoprirlo in mezzo la sporcizia è stato un cittadino di Caltanissetta, Carmelo Occhipinto. L’uomo l’ha preso con se per salvarlo poiché era troppo piccolo per lasciarlo solo.

Il cucciolo, traumatizzato, cerca disperatamente amore, dopo essere stato gettato come immondizia in una scatola.

Il veterinario che l’ha visitato ha detto che l’abbiamo salvato per un pelo. In quelle condizioni non sarebbe durato molto – racconta Occhipinto -. Il cagnolino è ricoperto di pulci ed è pieno di vermi. Inoltre non è mai stato vaccinato”.

Mi prenderò cura di lui, seguendo la terapia che mi ha dato il veterinario, fino a quando non gli troverò una famiglia – prosegue – Il cucciolo in pochi giorni sarà fisicamente in buone condizioni”.

Purtroppo Occhipinto non può tenerlo con se per motivi lavorativi. Il cucciolo ha bisogno di una famiglia che possa amarlo, curarlo e, soprattutto, rispettarlo.

Per poter adottare il cucciolo è possibile contattare il numero 329 8935340.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.