Condividi

Abusi sessuali in Sicilia: “Minorenni nel mirino degli orchi”

giovedì 10 Gennaio 2019
pedofilia-1

I carabinieri hanno arrestato un quarantenne di Avola (Siracusa) che lo scorso anno avrebbe abusato sessualmente di una dodicenne, sua vicina di casa, affetta da grave ritardo mentale. A far scattare le indagini una denuncia da parte dei genitori della vittima che avevano raccolto il racconto della bimba.

Il quarantenne sarebbe riuscito a entrare nell’appartamento in cui abita la famiglia della vittima e, rimasto solo con la minore avrebbe abusato di lei. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati gli indumenti della minore sui quali, grazie all’intervento del Ris di Messina, sono state evidenziate tracce riconducibili a un rapporto avuto con l’uomo.

Un arresto pure a Catania per lesioni personali aggravate e atti sessuali con minorenne. Sono le accuse per le quali la Procura etnea ha ottenuto per T.S., 26 anni, gli arresti domiciliari, eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia (Catania).

Le indagini avrebbero evidenziato quella che gli investigatori definiscono “una vera e propria via crucis” per la donna, a partire dal 2012. L’uomo nel corso della convivenza familiare, oltre ad avere abusato sessualmente della compagna quando questa ancora non aveva compiuto 14 anni, l’avrebbe aggredita in più occasioni, colpendola con calci e pugni, causandole anche la perforazione di un timpano e costringendola a ricorrere innumerevoli volte alle cure ospedaliere.

La vittima sarebbe stata isolata da amici e parenti. Condotte senza soluzione di continuità anche dopo la decisione della ragazza di lasciare il compagno. La donna, esasperata, ha comunque trovato la forza di reagire denunciando l’ex ai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.