21 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.12
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

l'avviso di garanzia consegnato in comune

Abusivismo edilizio, indagato il sindaco di Agrigento Lillo Firetto

20 dicembre 2018

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto è indagato per abusivismo edilizio. Secondo la Procura, infatti, sarebbero state realizzate delle variazioni edilizie senza titoli e permessi nel  castello ducale Colonna di Joppolo Giancaxio (Ag).

castello-ducale-colonnaL’edificio monumentale è gestito dalla Società che è composta dai cinque fratelli Firetto tra cui anche il primo cittadino della città dei Templi.

Il castello è stato sequestrato stamani, 20 dicembre, dai carabinieri di Joppolo Giancaxio e da quelli della sezione di Pg di Agrigento.

Indagati, in concorso con ignoti, Calogero e Mirko Firetto. Il sindaco ha ricevuto l’avviso di garanzia in Comune. A firmare il provvedimento è stato il gip Francesco Provenzano su richiesta del procuratore aggiunto Salvatore Vella e del sostituto Antonella Pandolfi.

 

 

 

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.