Condividi

Accoltellarono un uomo al petto: due fratelli arrestati a Marsala

lunedì 2 Agosto 2021

La polizia di Marsala ha arrestato due fratelli (G. e V. T.), che sono stati rinchiusi nel carcere di Trapani, per tentativo di omicidio.

I due fratelli sono accusati di aver tentato di uccidere, con una coltellata al petto, un cittadino romeno. Il fatto risale alla sera dello scorso 24 maggio, quando i due, in piazza Marconi (la popolare “Porticella”) ebbero un diverbio con l’uomo arrivato dal paese dell’est europeo. A sferrare il fendente sarebbe stato G. T.

Subito dopo, la vittima, non senza difficoltà, riuscì ad allontanarsi, mentre l’aggressore continuava a minacciarlo di morte. In ospedale, il romeno arrivò in gravissime condizioni. In piazza Marconi, nel frattempo, era giunta una volante della polizia.

Gli agenti, notata la presenza dei due fratelli, già noti alle forze dell’ordine, scorse le evidenti macchie di sangue sul busto di uno dei fratelli. Alla vista degli agenti, entrambi si diedero alla fuga, ma vennero poi rintracciati nelle rispettive abitazioni, dove sono stati infine sequestrati gli indumenti vistosamente macchiati di sangue.

I due sono Giancarlo e Vito Titone, rispettivamente di 39 e 53 anni. A sferrare il fendente sarebbe stato Giancarlo Titone, chiamato in aiuto dal fratello Vito perché il romeno, secondo quanto spiega l’avvocato difensore Diego Tranchida, lo avrebbe “pestato a sangue e tramortito”. Subito dopo l’accoltellamento, la vittima è riuscita ad allontanarsi, mentre Giancarlo Titone (difeso dall’avvocato Luigi Pipitone) avrebbe continuato a minacciarlo di morte.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.