Aci Castello, denunciati tre fautori dell’autoricambio a “costo zero” :ilSicilia.it
Catania

per furto aggravato in concorso

Aci Castello, denunciati tre fautori dell’autoricambio a “costo zero”

di
9 Febbraio 2022

I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno denunciato un 38enne di Palagonia, un 18enne di Reggio Emilia e una 23enne di origini romene perché gravemente indiziati di furto aggravato in concorso.

Nella mattinata un cittadino si era presentato in caserma per segnalare che in Via Aci Castello, nei pressi di un parcheggio, aveva notato tre persone aggirarsi con fare sospetto tra le autovetture le quali, al suo arrivo, si sarebbero allontanate in tutta fretta a bordo di una Mercedes Classe A.

Immediato è stato pertanto l’arrivo della pattuglia accorsa nella zona e che, nel transitare in via Musco, ha localizzato proprio quella Mercedes oggetto della segnalazione, trovandola in sosta a margine della strada.

Ai carabinieri intervenuti è bastato poco per capire che il 18enne e la 23enne, a bordo della Mercedes, stavano aspettavando che un terzo  complice finisse il “lavoro”.

Difatti, dall’altro lato della carreggiata, hanno notato quest’ultimo armeggiare su una Classe A, ovviamente identica a quella a loro in uso, mentre era intento a “lavorarvi” all’interno del vano motore.

I militari hanno immediatamente bloccato i tre che sono stati quindi trovati in possesso di diversi utensili da officina, nonché di un crick ed un catalizzatore, appena asportato da un’ulteriore autovettura parcheggiata.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.