Condividi

Aci Castello, in arrivo il kit “porta a porta”. Tutte le novità sui rifiuti

venerdì 10 Marzo 2017
Aci Castello - kit rifiuti porta a porta

Aci Castello - kit rifiuti porta a porta Novità in arrivo per Aci Castello: da aprile infatti partirà la raccolta porta a porta dei rifiuti. Il progetto è stato studiato dal Comune e da Agesp s.p.a., a cui è stata affidata la raccolta dei rifiuti urbani. Nelle settimane che precedono l’avvio del servizio, e il conseguente ritiro di tutti i cassonetti stradali, ci saranno infatti diversi appuntamenti nell’ambito di una campagna che comunicherà il percorso di avvicinamento alle nuove modalità di raccolta dei rifiuti.

Innanzitutto, in questi giorni i castellesi stanno ricevendo a casa una lettera di comunicazione dell’avvio del nuovo servizio di raccolta porta a porta, che sarà seguita dalla consegna dei kit per la raccolta, due incontri di concertazione con le associazioni del paese, 4 incontri pubblici aperti a tutti i cittadini e 4 punti informativi.

Sul sito www.comune.acicastello.ct.it è disponibile l’elenco delle vie per ciascuna frazione per informare i cittadini sulla frazione di appartenenza. Nell’ambito della campagna di comunicazione sono previsti anche due incontri con le realtà territoriali entrambi in programma presso il Comune di Aci Castello mercoledì 22 marzo: il primo, alle 9,30, riservato ad associazioni di volontariato, Osservatorio Rifiuti Zero e Patronati, il secondo, a partire dalle 10.30 destinato agli operatori economici. Quattro i punti informativi: Ficarazzi, Aci Castello, Cannizzaro, Aci Trezza.

 

La campagna prevede anche la distribuzione di 12.000 pieghevoli per le utenze domestiche e 500 affiches per le utenze non domestiche, con le modalità di raccolta e calendario, oltre a 100 manifesti con l’immagine della campagna e la data di avvio del servizio. Dalla prossima settimana, inoltre, sarà attivo il sito internet www.acicastellodifferenzia.it che conterrà tutte le informazioni sul nuovo servizio e da cui sarà possibile scaricare tutti i materiali della campagna.

I cittadini potranno inoltre essere informati sui profili social della campagna, Facebook: Aci Castello Differenzia e Twitter: AciCastelloRD.

 

“Per noi – spiega il Sindaco di Aci Castello, Filippo Drago attivare la raccolta dei rifiuti porta a porta rappresenta un passo di fondamentale importanza per avere una Aci Castello più moderna, funzionale ed ecosostenibile. Sono convinto che con la collaborazione di tutti i cittadini, la buona volontà e un pizzico di impegno dimostreremo che si possono attivare percorsi virtuosi basati sul riciclo e la corretta differenziazione dei rifiuti”.

Per tutte le informazioni sulle nuove modalità di raccolta è possibile consultare il sito www.comune.acicastello.ct.it oppure contattare i numeri telefonici: 095/7373518-520-524 o inviare una mail a protocollo@comune.acicastello.ct.it

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.