Condividi

“Acquista un tasto”, il Conservatorio di Palermo premia Coop Alleanza 3.0

lunedì 24 Giugno 2019
premiazione coop conservatorio

SCORRI LE FOTO IN ALTO

 

Si è tenuto sabato scorso, alla presenza di appassionati e soci provenienti da tutta la Sicilia, il concerto degli allievi del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, organizzato per celebrare l’acquisto simbolico uno degli ottantotto tasti del pianoforte “gran coda” Steinway & Sons da parte dei Soci Coop, tra i primi ad aderire alla raccolta fondi lanciata a suo tempo dall’istituto musicale palermitano.

Ammonta a duemila euro il contributo raccolto a Palermo dai soci della cooperativa, che sommato alle altre donazioni da parte di aziende, associazioni e privati cittadini, ha reso possibile per il Conservatorio l’acquisto di uno strumento di grande valore, in grado di assecondare “le più alte ambizioni artistiche e professionali degli studenti ed essere da ulteriore stimolo ai docenti”, come sottolineato dal presidente Gandolfo Librizzi.

È stato vicedirettore del Conservatorio, Ignazio Schifano, a consegnare il riconoscimento al presidente del consiglio di zona Soci Coop Alleanza 3.0Agostino D’Amato.

“Contribuire al benessere e allo sviluppo, anche culturale, dei territori in cui opera è uno dei valori fondanti della nostra Cooperativa”, ha dichiarato Giovanni Pagano, coordinatore Politiche Sociali area Sud di Coop Alleanza 3.0

Ad esibirsi nell’ambito dell’evento – con un programma di musiche che comprendeva Brahms, Chopin, Poulenc, Granados, Shostakovic e Scriabin – sono stati Elisa Comito, Alessandro Ammirata, Luciana Sacco, Pietro Scelsi, Alessio Esposito, studenti dei maestri Rosangela Mangiapane, Gennaro Pesce, Ranieri Schicchi, Donatella Sollima ed Enza Vernuccio.

 

LEGGI ANCHE:

“Acquista un tasto”, Coop Alleanza 3.0 dona un pianoforte al Conservatorio di Palermo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.