Condividi

Aerolinee Siciliane, Messina: “Speriamo non falliscano come avvenuto in passato per due compagnie”

mercoledì 12 Febbraio 2020
Manlio Messina
Manlio Messina

Una querelle che non smette di cessare quella tra l’assessore al Turismo della Regione Siciliana Manlio Messina e lo staff di Aerolinee Siciliane. Incomprensioni tramite note stampa ed una chiusura da parte della neonata compagnia aerea nei confronti della Regione Siciliana che ha fatto storcere il naso proprio all’assessore Messina. Non tanto perché la Regione sia interessata o meno ad investire in questa operazione ma perché: “Noi non gli abbiamo chiesto mai nulla” afferma a ilSicilia.it lo stesso assessore

Non ho capito la loro chiusura nei nostri confronti, come se fossimo dei delinquenti. Anche se io credo che i problemi li hanno più loro che noi, visto che chi c’è dentro la compagnia in passato ha avuto altri problemi. Sono fallite due aziende aree e noi ci auguriamo che non fallisca anche la terza”. Tuona l’assessore etneo di Fratelli di Italia.

Il governo Musumeci è da tempo a lavoro per riuscire a creare un operatore di volo low cost capace di essere competitivo sia per i siciliani che per i turisti. Il concept sembra essere identico a quello di Aerolinee Siciliane. Ma Messina tiene a precisare che: “Loro sono una aziende private fatta da azioni, noi siamo contenti per loro, ma noi parliamo di azienda pubblica. Non vogliamo immaginare un percorso imprenditoriale. Noi possiamo essere vicini a tutti gli imprenditori che fanno attività, ma il nostro ruolo è garantire i servizi”.

“Da quando mi sono insediato – conclude – si lavora per creare spazi concorrenziali per il turismo. Se Roma non garantisce alla Sicilia gli spazi necessari per avere un servizio adeguato ai siciliani e turisti e chiaro che noi saremo costretti a fare azioni di altro tipo. Noi stiamo a sostegno di ogni iniziativa privata, non capisco l’astio che hanno nei confronti della Regione Siciliana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.