Aeroporti: "A breve andranno a bando 6 nuove rotte per la Sicilia" :ilSicilia.it

audizione in commissione mobilità all'Ars

Aeroporti: “A breve andranno a bando 6 nuove rotte per la Sicilia”

8 Ottobre 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

“Oggi in IV Commissione , Territorio Ambiente e Mobilità, ho convocato il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’aeroporto di Trapani, Ombra, e quello di Lampedusa, Tafuri”.

aeroporti savarino commissione ars A parlare è la Presidente della IV commissione Ars Giusi Savarino che prosegue: “La tematica degli aeroporti minori della nostra isola è di  fondamentale importanza, sia per rilanciare il Turismo che per garantire la continuità territoriale  per tutti i Siciliani che vivono e lavorano fuori dalla Sicilia. Il governo Musumeci sta finalmente attivando tutti questi fondi, a breve andranno a bando 6 nuove rotte sociali per la Sicilia, Trapani e Comiso.

Quella di oggi è solo una serie di audizioni programmate sul tema aeroporti, in alcune circostanze siamo stati chiamati a porre rimedio a gravi situazioni, e lo abbiamo fatto con senso di responsabilità, ma non basta coprire buchi, serve lanciare una proposta  politica chiara e netta per mettere ordine a questo settore, senza protagonismi di alcuni scali in danno di altri, e l’unico modo per abbattere i costi ed essere veramente competitivi, è mettere in sinergia e collaborazione tutti”, ha concluso Savarino.

 

 

LEGGI ANCHE:

Vertenza Airgest, sindacati: “Scongiurati i licenziamenti. Ma ora anche i sindaci facciano la loro parte”

Aeroporto di Trapani, Ombra a “Non è l’Arena”: “Per fare impresa in Sicilia servono le infrastrutture”

 

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.