16 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.55
caronte manchette
caronte manchette
Ragusa

Costituita società Aeriblei

Aeroporti: imprenditori locali pronti gestire scalo Comiso

22 dicembre 2018

Un gruppo di imprenditori ragusani è pronto a gestire l’aeroporto di Comiso in crisi.

Titolari di aziende a Ragusa, Modica, Vittoria e Comiso hanno costituito, ieri, una società che nasce con l’obiettivo di sostenere il territorio.

Il primo punto di riferimento sarà l’aeroporto – scrive il Giornale di Sicilia – per scongiurare il rischio che chiuda i battenti a causa di un forte crisi di liquidità. La società per azioni si chiama Aeriblei, si presenta come un soggetto giuridico che permette anche una vasta partecipazione.

Presidente sarà Salvatore Cascone di Vittoria, vicepresidente Gianstefano Passalacqua di Santa Croce Camerina. Nel primo consiglio d’ amministrazione ci saranno Roberto Biscotto, Salvatore Sallemi e Giuseppe Alessi.

Le aziende che fanno parte della società sono rappresentative del territorio: operano nel campo delle spedizioni, dei carburanti, della logistica, dei servizi per l’agricoltura, di produzione alimentare, di trasformazione dei prodotti agricoli, del commercio.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.