Aeroporti, Lorefice: "Regione prenda posizione chiara su Comiso" :ilSicilia.it
Ragusa

La parlamentare pentastellata

Aeroporti, Lorefice: “Regione prenda posizione chiara su Comiso”

di
10 Novembre 2018

“Sul futuro dell’aeroporto di Comiso il Governo regionale deve prendere una posizione chiara e portarla avanti. Fin quando gli aeroscali non saranno in rete e continueranno a farsi concorrenza sarà difficile trovare delle soluzioni possibili. Per quanto concerne, poi, il territorio ragusano non si può più derogare alla realizzazione di autostrade e strade che connettano la provincia di Ragusa con il resto della Sicilia”. Lo dice la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Marialucia Lorefice.

“L’aeroporto di Comiso necessita di un management che sia all’altezza delle problematiche da affrontare e da risolvere. – aggiunge – Abbiamo già indicato al Ministro Toninelli le priorità infrastrutturali e dei trasporti siciliani. Tra queste anche l’aeroporto di Comiso e la sua importanza strategica sia da un punto di vista turistico-economico che di posizione centrale nel Mediterraneo. Per troppo tempo la provincia di Ragusa – aggiunge la parlamentare pentastellata – è rimasta ‘isolata‘. Ora dobbiamo andare oltre e collaborare ognuno per le proprie competenze per un rilancio del nostro territorio. Noi ci siamo e siamo pronti a fare il possibile affinché si trovino le soluzioni”.

 

LEGGI ANCHE:

Svolta nei trasporti in Sicilia: si va verso la fusione dei sei aeroporti dell’Isola

Ecco cosa accadrà con la fusione dei sei aeroporti siciliani

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.