Aeroporti siciliani, Attinasi (Assoimpresa): "Serve gioco di squadra, non si escluda nessuno" :ilSicilia.it

Aeroporti siciliani, Attinasi (Assoimpresa): “Serve gioco di squadra, non si escluda nessuno”

20 Settembre 2019

Lo sviluppo del turismo in Sicilia passa necessariamente dagli aeroporti, vera porta di accesso alla nostra regione, per questo è fondamentale un gioco di squadra tra tutti gli scali dell’Isola. Creare sinergie e fare sistema è l’unico modo per offrire servizi all’altezza“.

Lo dice il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi, commentando la riunione tra le società che gestiscono gli scali di Catania, Comiso e Trapani.

La Regione svolga un ruolo di regista e coinvolga tutti gli scali senza esclusioni – aggiunge Attinasi – Solo così si può rendere competitivo un sistema vitale per le imprese e la nostra economia“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.