Aeroporti, Turano: "Su Birgi abbiamo smentito i gufi. Pronti 27 milioni per Airgest" :ilSicilia.it
Trapani

Stanziati fondi per Airgest e bando nuove rotte Ryanair

Aeroporti, Turano: “Su Birgi abbiamo smentito i gufi. Pronti 27 milioni per Airgest”

25 Luglio 2018

“Sulla situazione dell’Aeroporto di Trapani-Birgi e della società che lo gestisce abbiamo ampiamente smentito i gufi che in questi ultimi tempi hanno più volte paventato catastrofi su catastrofi” lo afferma l’Assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano.

Turano e Musumeci
Turano e Musumeci

“Il Governo Musumeci – spiega Turano – impegnerà 27 milioni per rafforzare e consolidare Airgest e  per pubblicare il bando che permetterà a Ryanair o altri vettori di collegare Trapani a numerosi scali europei”.

“Tuttavia – continua l’Assessore – non ci basta chiudere il becco ai gufi, vogliamo lanciare una vera e propria sfida per il rilancio dell’Aeroporto ‘Vincenzo Florio’. Una sfida che certamente passa dal nuovo bando ma che punti a riconsegnare ai sindaci della provincia un ruolo da protagonisti nel rilancio e nella gestione”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.