Aeroporto di Trapani, Airgest: "Imprescindibile coinvolgimento degli industriali" :ilSicilia.it
Trapani

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE SALVATORE OMBRA

Aeroporto di Trapani, Airgest: “Imprescindibile coinvolgimento degli industriali”

22 Agosto 2019

Il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi, Salvatore Ombra, ha incontrato Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria Trapani, alla presenza del direttore di Airgest, Michele Bufo e del responsabile amministrativo Dario Sorbello.

L’incontro e’ stato l’occasione per un confronto sugli strumenti di coinvolgimento del territorio e quindi anche della rappresentativa imprenditoriale e produttiva della provincia finalizzata al consolidamento del ruolo di volano economico dell’aeroporto.

Ritengo fondamentale garantire un futuro stabile allo scalo trapaneseha commentato il presidente Ombrae per questo e’ imprescindibile il coinvolgimento dell’associazione degli industriali che ha un ruolo fondamentale nel territorio”. “Ritengo che l’aeroporto di Trapani sia l’infrastruttura piu’ importante del territorio, – ha replicato il presidente degli industriali trapanesi Gregory Bongiorno – assolutamente strategica per il rilancio economico e sociale della provincia“.

Il numero uno degli industriali trapanesi ha garantito massima ed immediata disponibilità al presidente Salvatore Ombra per studiare forme di collaborazione utili al perseguimento di una stabilita’ industriale dello scalo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.