Aeroporto Falcone-Borsellino: torna il volo diretto Palermo-New York :ilSicilia.it
Palermo

A PARTIRE DAL 20 MAGGIO 2020

Aeroporto Falcone-Borsellino: torna il volo diretto Palermo-New York

23 Agosto 2019

La compagnia aerea americana “United“, operante in Italia dal 1997, ha annunciato una nuova rotta che collegherà direttamente l’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo e quello di “Newark” di New York. La tratta sarà operativa a partire dal 20 maggio 2020 e l’impegno continuerà per tutta la stagione estiva. Una grande occasione da sfruttare per il turismo siciliano che permette un collegamento diretto fra Palermo e una metropoli di stampo mondiale.

Ancora una conferma della rinnovata attrattività di Palermo sullo scenario internazionale. Ancora una conferma del fatto che l’aeroporto e la Gesap rappresentano straordinarie risorse per il rafforzamento delle nostre relazioni internazionali e per il nostro territorio. – sottolinea il sindaco di Palermo Leoluca OrlandoConfidiamo nel fatto che questi collegamenti diretti internazionali ed internazionali continuino a crescere, contribuendo a porre Palermo al centro di una rete che servirà a creare nuova economia legata non solo al turismo ma anche ad investimenti e nuovi mercati”.

L’aeroporto di Newark dista all’incirca una ventina di chilometri dal centro abitato della “Grande Mela”, a cui è interconnesso da una serie di servizi navetta. Per la compagnia United, l’aeroporto di Palermo rappresenta la quinta città ad avere un volo diretto con gli Stati Uniti d’America. Si tratta quindi di un grande ritorno economico e d’immagine per il capoluogo siciliano.

Lavoriamo da oltre un anno per fare atterrare all’aeroporto di Palermo più voli intercontinentali – ha chiarito Giovanni Scalia, Amministratore Delegato di GesapUnited Airlines è stata tra le prime compagnie a raccogliere il nostro invito, e questo certamente per l’appeal del territorio palermitano, per il grande richiamo turistico della città. Si tratta di un’ottima notizia – ha concluso Scalia – frutto della credibilità internazionale della nostra struttura e del minuzioso lavoro portato avanti dal direttore generale Natale Chieppa e dall’ufficio Commerciale”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.
Ieri 17:03