"Afferma il tuo brand su Linkedin": il giornalista Luca Maniscalco presenta il suo libro a Licata :ilSicilia.it

lunedì 12 agosto

“Afferma il tuo brand su Linkedin”: il giornalista Luca Maniscalco presenta il suo libro a Licata

di
10 Agosto 2019

Promuovere il proprio brand sul web, tra segreti di successo e inganni da evitare. A Licata, nell’ambito dell’estate licatese, l’incontro lunedì 12 agosto, alle 19, al museo Chiostro Badia, in piazza Sant’Angelo, con Luca Maniscalco.

Professionista del web e giornalista specializzato in social media, Maniscalco presenta il suo libro “Afferma il tuo brand su Linkedin” (Dario Flaccovio Editore), un libro guida alla creazione del proprio personal branding online per figure professionali e non.

Luca Maniscalco scrive di trend online su vari portali e riviste di settore, dopo alcuni anni passati in agenzie web, oggi si occupa di social media, progetti digitali e web marketing in SDA Bocconi School of Management.

Il suo libro è un manuale pratico di consigli per manager e per chi cerca visibilità in rete, con consigli per costruire il profilo perfetto su Linkedin e un network coerente con il proprio ruolo per veicolare messaggi di valore.

«Voglio parlare della potenza dei social network per imprenditori, aziende, studenti e istituzioni, persone in cerca di lavoro, senza dimenticare le implicazioni legali – dice Luca Maniscalco – Il vero motivo per cui scegliere oggi LinkedIn è la robustezza, la veridicità e la completezza dei dati presenti. In nessun altro social o portale potrai trovare così tante preziose informazioni sugli utenti iscritti. Questi canali sono potenzialmente uguali da New York alla Sicilia. Impariamo a utilizzarli».

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.