"Afferma il tuo brand su Linkedin": il giornalista Luca Maniscalco presenta il suo libro a Licata :ilSicilia.it

lunedì 12 agosto

“Afferma il tuo brand su Linkedin”: il giornalista Luca Maniscalco presenta il suo libro a Licata

10 Agosto 2019

Promuovere il proprio brand sul web, tra segreti di successo e inganni da evitare. A Licata, nell’ambito dell’estate licatese, l’incontro lunedì 12 agosto, alle 19, al museo Chiostro Badia, in piazza Sant’Angelo, con Luca Maniscalco.

Professionista del web e giornalista specializzato in social media, Maniscalco presenta il suo libro “Afferma il tuo brand su Linkedin” (Dario Flaccovio Editore), un libro guida alla creazione del proprio personal branding online per figure professionali e non.

Luca Maniscalco scrive di trend online su vari portali e riviste di settore, dopo alcuni anni passati in agenzie web, oggi si occupa di social media, progetti digitali e web marketing in SDA Bocconi School of Management.

Il suo libro è un manuale pratico di consigli per manager e per chi cerca visibilità in rete, con consigli per costruire il profilo perfetto su Linkedin e un network coerente con il proprio ruolo per veicolare messaggi di valore.

«Voglio parlare della potenza dei social network per imprenditori, aziende, studenti e istituzioni, persone in cerca di lavoro, senza dimenticare le implicazioni legali – dice Luca Maniscalco – Il vero motivo per cui scegliere oggi LinkedIn è la robustezza, la veridicità e la completezza dei dati presenti. In nessun altro social o portale potrai trovare così tante preziose informazioni sugli utenti iscritti. Questi canali sono potenzialmente uguali da New York alla Sicilia. Impariamo a utilizzarli».

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.