Condividi

Affido familiare, il Comune apre degli sportelli informativi per fare chiarezza [scarica il Pdf con le info]

martedì 6 Giugno 2017

Per fare chiarezza sulle modalità di affido familiare e su quali siano le differenze con l’adozione, l’assessorato alle attività sociali del Comune di Palermo, grazie all’aiuto dei volontari del Servizio Civile Nazionale, apre degli sportelli informativi e domani ha organizzato un incontro per spiegare il percorso di formazione per candidarsi ad un affido. L’appuntamento è per mercoledì 7 nei locali dell’U.O. Affidamento Familiare di piazza Noviziato 20/a a Palermo al primo piano, l’incontro informativo è aperto a tutte le persone interessate a diventare famiglia affidataria.

Ecco il link con tutti i giorni e gli orari degli sportelli —> giorni sportelli affido

un intervento di sostegno e valorizzazione delle risorse familiari; ha lo scopo di garantire al minore le condizioni migliori per il suo sviluppo psicofisico. E’ un intervento di prevenzione che evita il ricovero del minore in strutture di accoglienza e garantisce la continuità dei rapporti con il nucleo d’origine. Con l’affidamento familiare un minore, temporaneamente privo di un ambiente familiare idoneo, è accolto da un nucleo familiare diverso dal proprio, senza interrompere i contatti e le relazioni affettive con i suoi parenti, per un tempo che può variare in funzione delle esigenze sue e della sua famiglia.

Per informazioni è possibile chiamare: 091 6093203 – 091 581018 -091 7408705  

dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.