Condividi

Aggrediscono e rapinano un uomo a Caltanissetta: due arresti

lunedì 21 Settembre 2020
polizia

I poliziotti della sezione volanti ieri sera hanno tratto in arresto Samparisi Salvatore, nisseno trentunenne, gravato da precedenti giudiziari, colto nella flagranza di reato di rapina aggravata.

L’arrestato e un altro complice, al momento in corso d’identificazione, verso le 20.00 di ieri, nei pressi della chiesa Maria Santissima della Provvidenza, hanno rapinato un cinquantenne che transitava a piedi dal quartiere.

I due malviventi hanno aggredito l’uomo alle spalle e, dopo averlo immobilizzato, gli hanno asportato il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni. Dopo aver rapinato l’uomo, i due delinquenti si sono dati alla fuga in direzioni diverse. La vittima, che ha dato l’allarme attraverso il numero di emergenza 112, ha indicato ai poliziotti la direzione di fuga e la descrizione di uno dei due fuggiaschi. La sala operativa della Questura ha diramato la nota di ricerca tra le pattuglie in servizio di controllo del territorio.

Poco dopo, l’equipaggio di una volante, che stava perlustrando le possibili vie di fuga, ha bloccato Samparisi Salvatore, che corrispondeva alla descrizione di uno dei rapinatori fatta dalla vittima, che correva in via Dante Alighieri. Samparisi, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della somma in contanti di 220 euro, nascosta in un calzino, della quale non ha saputo fornire alcuna spiegazione in merito al possesso.

Presso gli uffici della Questura Samparisi è stato riconosciuto dalla vittima quale uno degli autori della rapina e tratto in arresto. La somma di denaro è stata sequestrata e, su disposizione del Pubblico Ministero presso la locale Procura della Repubblica, restituita alla vittima del reato. Samparisi dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.