Condividi

Aggressioni agli autisti Amat, i dipendenti: “Intervenite con l’esercito”

mercoledì 1 Luglio 2020
Stazione Centrale-Terminal bus Amat Balsamo, adesivi covid

Una lettera aperta destinata alle istituzioni per sensibilizzare le stesse sulla recenti aggressioni a carico degli autisti Amat. Questo è quanto messo su bianco da Antonio Vitale, dipendente dell’azienda comunale e membro del Coordinamento Nazionale Cub Trasporti.

LA LETTERA

Ci rivolgiamo a tutti i destinatari circa le molteplici aggressioni che operatori di esercizio e operatori della mobilità di Amat Palermo hanno subito in questo ultimo periodo. Non è accettabile che in una città civile la politica resti sorda al grido delle lavoratrici e dei lavoratori dell’azienda. Chiediamo al governo cittadino, informando le istituzioni in indirizzo, di intervenire con urgenza scongiurando un’altra aggressione”.

Un accorato appello, rivolto in primo luogo al sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “Le lavoratrici e i lavoratori di Amat hanno chiesto più volte, anche al Prefetto, di intervenire per evitare ulteriori aggressioni da una particolare utenza. Ma nulla di fatto, restano muti e sordi le istituzioni, quando dovrebbero invece tutelare le lavoratrici e i lavoratori soprattutto in un momento così delicato e difficile da affrontare, dove tutti siamo chiamati a rispettare un decreto ministeriale per un’emergenza epidemiologica mondiale“.

Le lavoratrici e i lavoratori stanno facendo i conti con un virus che non ha a che fare con il COVID-19 – sottolinea Vitale -.

Sono costantemente in pericolo, in preda ad alcuni cittadini che di rispetto delle norme non sanno nulla, scagliandosi contro donne lavoratrici indifese e uomini al lavoro che non possono difendersiIntervenite anche con l’esercito”.

Ma non permettete che si consumi ancora un’altra aggressione a discapito di chi lavorando per un servizio di mobilità resti indifeso“.ù

 

LEGGI ANCHE

“Ti ammazzo”, scatta la rissa sull’autobus: alta tensione a Palermo | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.