Condividi

Aggressioni negli ospedali, l’Ugl: “Musumeci chieda a Gentiloni di impiegare l’esercito”

sabato 5 Maggio 2018
manifestazione piazza

“Per avere i drastici provvedimenti che da oltre un anno richiediamo, bisogna aspettare che prima ci scappi il morto?“. A chiederselo sono i segretari regionali delle federazioni Ugl sanità e medici, rispettivamente Carmelo Urzì e Raffaele Lanteri.

Dopo gli ultimi gravi episodi accaduti ancora una volta in un nosocomio a Palermo e nella Asp di Trapani, denunciano a gran voce che  “Il personale in forza nei pronto soccorso e nelle guardie mediche, quotidianamente, si reca in servizio impaurito, sentendosi lasciato solo e poco sicuro, quasi fosse destinato a combattere in una trincea”.

“Non possiamo consentire più che nessuno alzi un solo dito ad un medico, ad un infermiere o ad un ausiliario. Occorrono deterrenti forti oltre alle apprezzabili misure già programmate dall’assessorato regionale con l’ingente stanziamento di 45 milioni di euro per il potenziamento dei servizi di sicurezza. Chiediamo quindi al presidente della Regione, Nello Musumeci, un solenne impegno affinché si rivolga al governo Gentiloni per un tempestivo invio degli uomini dell’esercito, e al parlamento un immediato inasprimento delle pene. Sono due interventi assolutamente a costo zero, considerato che oggi più che mai il terrore non si deve prevenire con ogni mezzo soltanto nelle strade, ma va contrastato anche negli ospedali e nelle strutture sanitarie periferiche”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.