Condividi

Palermo, lite per gli insulti alla moglie: sparatoria allo Zen

venerdì 6 Dicembre 2019
zen
Zen 2 Palermo

Un uomo di 48 anni è stato ferito a colpi di arma da fuoco. È accaduto allo Zen di Palermo. L’uomo si trova ricoverato all’ospedale Villa Sofia e si trova in gravi condizioni.

La vittima, Salvatore Maranzano, è un ex Pip e lavora come bidello all’istituto comprensivo Falcone dello Zen. L’agguato è avvenuto davanti alla porta di casa sua allo Zen 2. Secondo la ricostruzione di chi ha visto la scena, sarebbe stato avvicinato da due uomini a bordo di uno scooter che hanno fatto fuoco.

A Villa Sofia i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La vittima ha precedenti per reati contro il patrimonio.

Sull’accaduto indagato i poliziotti della squadra mobile di Palermo, che ha fermato un uomo di 65 anni, Gaetano Giampino, pregiudicato accusato del tentato omicidio.

Gaimpino avrebbe sparato due colpi di pistola contro Maranzano, dopo che il vicino di casa aveva insultato sua moglie. Il quarantottenne è stato gravemente ferito all’addome e operato in nottata. È in pericolo di vita.

Maranzano aveva insultato la donna che con la sua auto, parcheggiata davanti a un supermercato, gli impediva di fare manovra. Da qui – secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile e dai colleghi del reparto investigativo del commissariato di San Lorenzo – la furibonda reazione del marito, che ha impugnato una pistola calibro 9 sparando due colpi contro Maranzano.

Gli agenti di polizia sono arrivati ieri sera a Villa Sofia chiamati dai sanitari del pronto soccorso. Il paziente era stato soccorso da amici e parenti e portato in ospedale a bordo di un’auto. Scattate le indagini, a tarda notte è stato disposto il fermo di Giampino per tentato omicidio. I chirurghi hanno asportato parte dell’intestino nel tentativo di salvare la vita al quarantottenne ferito, le cui condizioni restano molto gravi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.