18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

Con l'Anas e l'assessore Falcone

Agrigento-Caltanissetta, vertice in assessorato per salvare il cantiere

7 novembre 2018

Si è svolto ieri in Assessorato regionale alle Infrastrutture un vertice tra l’assessore Marco Falcone, una rappresentanza di Cmc Ravenna guidata dal direttore generale Paolo Porcelli e i vertici di Anas Sicilia, in merito al rilancio dei lavori di ammodernamento della SS 640 Agrigento-Caltanissetta.

Marco FalconeDal confronto, si legge in una nota, è emersa la reciproca volontà a proseguire nel rapporto in essere, anche alla luce dell’indicazione, da parte di Cmc, di un percorso di ripresa energica dei lavori. Sono state evidenziate le criticità relative al cantiere, connesse anche agli eventi atmosferici straordinari degli ultimi giorni, che hanno hanno messo a dura prova l’intero territorio siciliano.

Nei prossimi giorni si terranno degli approfondimenti interni tra Anas e Cmc, al termine dei quali verrà consegnato al Governo regionale un cronoprogramma sugli interventi da mettere in campo.

 

LEGGI ANCHE:

Blitz sulla Agrigento-Caltanissetta: cantieri deserti. L’Ance: “Musumeci intervenga”

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.