Condividi

Agrigento, torna la segnaletica orizzontale al Villaggio Mosé. Nuccia Palermo (Lega): “Portato a casa il risultato”

martedì 27 Agosto 2019
nuccia-palermo-1
Nuccia Palermo

Il capogruppo della Lega al consiglio comunale di Agrigento, Nuccia Palermo, si ritiene soddisfatta del risultato ottenuto in tema di sicurezza stradale, manifestato dall’introduzione della segnaletica in viale Leonardo Sciascia, al Villaggio Mosè.

La consigliere comunale fa emergere però una punta di amarezza, stigmatizzata da una nota polemica diretta all’amministrazione: “Finalmente, dopo decine di segnalazioni, insistenze e qualche telefonata burrascosa sotto il caldo sole agostano, siamo riusciti a far apporre la segnaletica orizzontale in viale Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè. Un atto dovuto, il cui risultato sembrerebbe di poco conto se consideriamo che la segnaletica stradale è prevista dal codice della strada. Ma, ad Agrigento, anche questo fa parte della lotta giornaliera di un Consigliere“.

Per anni quella zona è rimasta priva di segnaletica orizzontale su di una strada le cui condizioni del manto risultano più che disastrate  e non possiamo dimenticare che ad ogni seduta di Consiglio Comunale paghiamo centinaia di migliaia di euro per danni a cose e persone causate dall’incuria del bene pubblico. Un’incuria addebitabile solo ed esclusivamente alla politica che amministra la città. Oggi, dopo più di quattro anni, – conclude il Capogruppo Nuccia Palermo – conosciamo a menadito la macchina amministrativa, gli uffici, il personale e soprattutto i cavilli usati per allungare iter burocratici assurdi. Beh, noi oggi e ne siamo fieri, siamo capaci di smontare quei cavilli e snellire quegli iter anche se seduti tra i banchi dell’opposizione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.