Al Centro Arcobaleno 3P la creatività è di casa [Video] :ilSicilia.it
Palermo

Il writer Davide Furia all'opera

Al Centro Arcobaleno 3P la creatività è di casa [Video]

di
22 Giugno 2017

Perché voglio ricominciare tutto da capo”: così il noto writer palermitano Davide Furìa spiega la sua scelta stilistica di puntare adesso al bianco e nero. Una motivazione che del resto non sorprende, considerando il fatto che, nella sua ormai conosciuta forma d’espressione, cambiamento e sperimentazione sono all’ordine del giorno.

Essere writer significa vivere writer” – precisa Furìa alle prese con il completamento di un “pezzo” colorato al Centro Arcobaleno 3P, fondato dalla suora missionaria e assistente sociale Anna Alonzo.

In questa struttura, nel cuore della borgata Guadagna, ci si rimbocca le maniche per aiutare bisognosi e donne, vittime della tratta, ma anche si cerca di aggregare minori, anziani e famiglie della zona.  Un luogo d’incontro e di condivisione, dunque, che unisce tutti nel segno della solidarietà e della voglia di ricominciare, nonostante le numerose problematiche. Corsi di informatica, sport, laboratori musicali, lezioni di cucito, doposcuola, questo e tanto altro è la vitalità del Centro Arcobaleno 3P.

Qui c’è chi vuole dimenticare un passato doloroso e vuole rimettersi in pista, chi cerca semplicemente compagnia, amicizia, dialogo, per poi passare a quanti, i volontari, mettono a disposizione del prossimo le proprie conoscenze e abilità per fare del bene e regalare un sorriso.

Tante storie, emozioni, percorsi, sogni e modi pensare diversi. Tra questi, ci sono quelli di Davide Furia, che scrive il suo nome in colori e in forme sempre differenti, cerca di stilizzare, in maniera variegata, lettere e parole,  cercando di stimolare e coinvolgere  i giovani. “Voglio rappresentare qualcosa, qualcuno e soprattutto me stesso. Il writing per me è stato un motivo per andare avanti, costruire e rinascere più e più volte” . 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv