Condividi

Al comune di Mazara del Vallo il capo segreteria ha uno stipendio più alto del sindaco

giovedì 10 Ottobre 2019

L’avvocato Irene Vassallo per svolgere l’incarico di capo della segreteria particolare del sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, guadagnerà più del sindaco stesso. Questo quanto viene dimostrato da alcuni documenti da cui si evince che il sindaco percepirebbe 4. 090,34 mensili, il vicesindaco 3.067, 65 mensili, gli assessori  2. 454,20 mensili e il capo segreteria (Irene Vassallo) 5.407,95 mensili.

Questo sarebbe stato possibile con l’approvazione del bilancio di previsione 2019, prima, e del rendiconto 2018, successivamente. L’approvazione di questi due documenti finanziari ha consentito gli uffici comunali di regolarizzare la posizione dell’avvocato, voluta dal sindaco nel suo staff.

Una scelta presa per il gravoso carico lavorativo rispetto al quale per l’ente sarebbe meglio prevedere un compenso complessivo parametrato a quello di un dirigente piuttosto che pagare, ad esempio, il lavoro straordinario che di volta in volta eserciterebbe l’avvocato Vassallo“, viene riportato nella delibera di giunta.

Fra l’altro a giugno il sindaco si era dimezzato lo stipendio: le indennità del Sindaco, prima previste in euro 4.800 lordi mensili, erano state ridotte ad euro 4.090,34 lordi mensili. Ma il Sindaco percepirà solo il 50% delle stesse indennità (euro 2.045,16 mensili lordi dai quali dovrà essere dedotta la tassazione) avendo optato per il dimezzato previsto dall’articolo 19 comma 2 della legge regionale n. 30 del 2000.

Dunque, il capo segreteria particolare del primo cittadino percepirà più del doppio di quest’ultimo.

Fonte: televallo.it

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.