Al Foro Italico panni stesi, urine e accattonaggio, la denuncia di "Mobilita Palermo" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Lo scenario è (o dovrebbe essere) splendido: un lungomare che richiama turisti da tutto il mondo

Al Foro Italico panni stesi, urine e accattonaggio, la denuncia di “Mobilita Palermo”

di
12 Aprile 2017

Mobilita Palermo” punta il dito contro il degrado del Foro Italico, zona turistica e piena di stranieri in visita nel capoluogo siciliano. Sul sito dell’associazione ci si chiede come mai (e soprattutto perché) il Foro Italico e Sant’Erasmo siano diventati una sorta di “villaggio rom“.

Stando alla segnalazione, infatti, il luogo sarebbe pieno di roulottes, vecchie auto e bivacchi e inoltre, si verificherebbero con cadenza quotidiana episodi di accattonaggio da parte di extracomunitari, che molesterebbero i turisti che scendono dai pullman in sosta a Sant’Erasmo, di fronte Villa Giulia.

Al Foro Italico panni stesi, urine e accattonaggio, la denuncia di
Foto Mobilita Palermo

In più – stando sempre alla denuncia – viene segnalata la presenza di accattoni che urinerebbero per strada, non facendosi alcuno scrupolo dei passanti.

Lo scenario è (o dovrebbe essere) splendido: un lungomare che richiama turisti da tutto il mondo ma che attualmente sarebbe deturpato dalla sporcizia, dalla noncuranza ambientale e da scene da terzo mondo.

La denuncia è partita, vedremo adesso cosa accadrà. Magari, il fatto che a Palermo c’è la campagna elettorale potrà servire da stimolo per risolvere i problemi di quest’area.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro