Condividi

Al Foro Italico panni stesi, urine e accattonaggio, la denuncia di “Mobilita Palermo”

mercoledì 12 Aprile 2017
Foto Mobilita Palermo

Mobilita Palermo” punta il dito contro il degrado del Foro Italico, zona turistica e piena di stranieri in visita nel capoluogo siciliano. Sul sito dell’associazione ci si chiede come mai (e soprattutto perché) il Foro Italico e Sant’Erasmo siano diventati una sorta di “villaggio rom“.

Stando alla segnalazione, infatti, il luogo sarebbe pieno di roulottes, vecchie auto e bivacchi e inoltre, si verificherebbero con cadenza quotidiana episodi di accattonaggio da parte di extracomunitari, che molesterebbero i turisti che scendono dai pullman in sosta a Sant’Erasmo, di fronte Villa Giulia.

Foto Mobilita Palermo

In più – stando sempre alla denuncia – viene segnalata la presenza di accattoni che urinerebbero per strada, non facendosi alcuno scrupolo dei passanti.

Lo scenario è (o dovrebbe essere) splendido: un lungomare che richiama turisti da tutto il mondo ma che attualmente sarebbe deturpato dalla sporcizia, dalla noncuranza ambientale e da scene da terzo mondo.

La denuncia è partita, vedremo adesso cosa accadrà. Magari, il fatto che a Palermo c’è la campagna elettorale potrà servire da stimolo per risolvere i problemi di quest’area.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.