Condividi

Al Trofeo Coni Kinder per la prima volta due arcieri del Don Bosco Ranchibile di Palermo | Video servizio

lunedì 17 Settembre 2018

Guarda il video servizio in alto

Quest’anno, per la prima volta nella storia del Don Bosco Ranchibile di Palermo, due atlete di tiro con arco della scuola, allenate da Don Alfio Bonanno e da Gino Di Caccamo, hanno vinto le selezioni regionali nel luglio scorso per partecipare al Trofeo Coni Kinder +Sport, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14.

La delegazione Sicilia è guidata dal Commissario regionale FITArco ed allenatore della Nazionale Italiana di Tiro con l’Arco del C.I.P. , Willy Fuchsova, dell’Istituto Don Bosco. A rappresentare la Sicilia ci saranno Sofia Sauerborn e Matilde Calvini, rispettivamente di 12 e 11 anni. Entrambe, in meno di un anno di allenamenti, hanno sbaragliato la concorrenza siciliana guadagnandosi la qualificazione per il prestigioso torneo nazionale Trofeo Coni Kinder che quest’anno si svolgerà a Rimini dal 20 al 23 settembre. Con loro, a rappresentare la Sicilia, ci saranno altri due giovani atleti di Trapani Daniele Guerra e Mattia La Tona entrambi di 13 anni .

Anche quest’anno all’evento sono previsti più di 4000 atleti provenienti da tutta Italia e diverse delegazioni straniere, per numerose discipline sportive quali ad esempio: ciclismo, ginnastica, softball, bocce, badminton, canottaggio, canoa, atletica leggera, golfo, calcio, pallamano, hockey, judo, karate, lotta, nuoto, pallanuoto, tennis, sci nautico, taekwondo e appunto Tiro con l’arco. Dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017 quest’anno il Coni per l’evento sportivo ha scelto Rimini.

I giovani arcieri, tesserati presso le Asd/Ssd regolarmente e iscritti al Registro Nazionale del Coni, ogni anno, si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria regione alla Finale Nazionale del Trofeo Coni Kinder +Sport.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.