Condividi

Al via a Palermo la quattordicesima edizione de “La Giornata della Qualità” | Video intervista

giovedì 15 Novembre 2018

Guarda la video intervista in alto

Si svolgerà a Palermo la quattordicesima edizione de “La Giornata della Qualità”. L’evento, organizzato dall’ingegnere Davide Ferrara, si pone l’obiettivo di sviluppare, in continuità con le edizioni precedenti, i temi inerenti allo sviluppo delle competenze, l’innovazione dei modelli organizzativi e altro ancora.

Tra le altre cose, sono previste delle videoconferenze con i poli universitari di Palermo, Catania e Lugano. “Riteniamo di grande interesse ed attualità realizzare quest’anno, in concomitanza con le iniziative italiane della Eqw 2018, un progetto di nuova edizione della ‘Giornata della Qualità’ “, spiega Ferrara.

L’iniziativa ha respiro di dimensione nazionale “per questo con una master session a Milano, ed interazione ‘real time’ fra relatori e pubblico presenti da sedi di prestigio delle Università di Palermo, Catania, Lugano, associazioni culturali ed ordini professionali nazionali ed europei saranno coinvolte, su tematiche oggetto di un forte interesse normativo ed applicativo in molti settori”.

La Giornata è rivolta ad un target ben preciso: professionisti, di oggi e di domani, associazioni  culturali, ordini professionali, il mondo universitario e i suoi studenti, la pubblica amministrazione: “Tutti coloro che credono davvero, non solo a parole, che ogni giorno nella vita e nella professione, valga la pena imparare attraverso il confronto”.

La Giornata della Qualità dovrebbe essere una no stop che inizierà alle 9,30 e si concluderà alle 14 con interventi programmati di circa 10/15 min. Da ogni sede collegata con possibilità di interazione.

Tutta la manifestazione sarà registrata, mixata e fornita ai partner per attività di follow-up istituzionale/didattico-informativo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.