Al via il primo "Fustal clinic Piana": una due giorni dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5 | Foto :ilSicilia.it

Docenti d’eccezione gli allenatori spagnoli

Al via il primo “Fustal clinic Piana”: una due giorni dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5 | Foto

di
21 Luglio 2019
Foto di Alessandro Ferrantelli
Foto di Alessandro Ferrantelli

 

Guarda in alto le foto

Iniziato il 1° Fustal clinic Piana, presso il Palazzetto dello Sport, e nel complesso sportivo Stassi/Cuccia, in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’ASD Piana, una due giorni  dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5, per allenatori ed appassionati, che sarà occasione per affinare la conoscenza delle più importanti strategie di gioco e di allenamento.

Docenti d’eccezione saranno gli allenatori spagnoli, professionisti di fama internazionale, Manuel Peris Gavalda (MANOLO) tecnico esperto di scouting e match analysis, ed Eduardo Garcia Belda (MIKI), che nelle sue esperienze italiane ha allenato Real Rieti e Maritime.

Personalità di spiccata raffinatezza e profondità tecnico-sportiva e concreta esperienza nel campo, eccellenze e qualità al servizio degli operatori del settore iscritti al clinic.

Occasione preziosa per entrare con intensità nel mondo del calcio a 5 e strategie di alto livello, startup vincente per la programmazione dell’evento per gli anni a seguire. quasi 50 gli iscritti, risultato degno di nota, rispetto alla novità assoluta dell’iniziativa nel nostro territorio.

Lo sport come conoscenza e approfondimento psicologico delle differenti personalità dei giocatori da parte dell’ allenatore, lo sport come educazione all’impegno, al coordinamento e alla disciplina e non al mero risultato, questi alcuni dei cardini di una metodologia ad alto profilo che Manolo e Miki condivideranno con i tecnici e chiunque voglia avvicinarsi ad uno sport fortemente preparatorio e formativo.

All’evento parteciperanno tecnici di società affiliate alla FGC provenienti da tutta la Sicilia, interverranno, inoltre, i vertici della Federazione Gioco Calcio e dell’Associazione Italiana Allenatori. L’organizzazione del Clinic sarà gestita da Gerino Sanfilippo tecnico dell’ASD Piana Sport.

Il sindaco Rosario Petta ha dichiarato “L’evento rappresenta l’occasione per fare conoscere le nostre strutture sportive una vera e propria cittadella dello sport, messa a disposizione di una platea qualificata di tecnici che partecipano a questo importante corso. Con l’occasione sarà consentito visitare le nostre chiese ed il nostro museo. Sport Cultura e Turismo occasione che ben si coniuga con la promozione della nostra comunità“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.