Al via il primo "Fustal clinic Piana": una due giorni dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5 | Foto :ilSicilia.it

Docenti d’eccezione gli allenatori spagnoli

Al via il primo “Fustal clinic Piana”: una due giorni dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5 | Foto

21 Luglio 2019
Foto di Alessandro Ferrantelli
Foto di Alessandro Ferrantelli

 

Guarda in alto le foto

Iniziato il 1° Fustal clinic Piana, presso il Palazzetto dello Sport, e nel complesso sportivo Stassi/Cuccia, in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’ASD Piana, una due giorni  dedicata ad approfondimenti tecnico/tattici del calcio a 5, per allenatori ed appassionati, che sarà occasione per affinare la conoscenza delle più importanti strategie di gioco e di allenamento.

Docenti d’eccezione saranno gli allenatori spagnoli, professionisti di fama internazionale, Manuel Peris Gavalda (MANOLO) tecnico esperto di scouting e match analysis, ed Eduardo Garcia Belda (MIKI), che nelle sue esperienze italiane ha allenato Real Rieti e Maritime.

Personalità di spiccata raffinatezza e profondità tecnico-sportiva e concreta esperienza nel campo, eccellenze e qualità al servizio degli operatori del settore iscritti al clinic.

Occasione preziosa per entrare con intensità nel mondo del calcio a 5 e strategie di alto livello, startup vincente per la programmazione dell’evento per gli anni a seguire. quasi 50 gli iscritti, risultato degno di nota, rispetto alla novità assoluta dell’iniziativa nel nostro territorio.

Lo sport come conoscenza e approfondimento psicologico delle differenti personalità dei giocatori da parte dell’ allenatore, lo sport come educazione all’impegno, al coordinamento e alla disciplina e non al mero risultato, questi alcuni dei cardini di una metodologia ad alto profilo che Manolo e Miki condivideranno con i tecnici e chiunque voglia avvicinarsi ad uno sport fortemente preparatorio e formativo.

All’evento parteciperanno tecnici di società affiliate alla FGC provenienti da tutta la Sicilia, interverranno, inoltre, i vertici della Federazione Gioco Calcio e dell’Associazione Italiana Allenatori. L’organizzazione del Clinic sarà gestita da Gerino Sanfilippo tecnico dell’ASD Piana Sport.

Il sindaco Rosario Petta ha dichiarato “L’evento rappresenta l’occasione per fare conoscere le nostre strutture sportive una vera e propria cittadella dello sport, messa a disposizione di una platea qualificata di tecnici che partecipano a questo importante corso. Con l’occasione sarà consentito visitare le nostre chiese ed il nostro museo. Sport Cultura e Turismo occasione che ben si coniuga con la promozione della nostra comunità“.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.