Al via IN/Architettura per l'eccellenza nazionale e regionale :ilSicilia.it

edizione 2020

Al via IN/Architettura per l’eccellenza nazionale e regionale

di
23 Aprile 2020

L’istituto Nazionale di Architettura IN/ARCH e l’Associazione Costruttori Edili ANCE, in collaborazione con Archilovers, lanciano l’edizione 2020 del premio “In/Architettura” con 20 Premi Regionali, assegnati in 9 eventi di premiazione locali, e Premi Nazionali assegnati dalla Giuria nazionale in una Cerimonia di Premiazione durante la Biennale di Architettura di Venezia.

I Premi saranno assegnati agli interventi (singolo edificio o complesso di edifici) di nuova costruzione/riqualificazione che presentino le seguenti caratteristiche: siano ubicati in Italia, siano terminati nell’arco temporale compreso tra il 2014 e il 2020; siano stati realizzati da soggetti italiani.

I nuovi Premi Sicilia In/Architettura 2020 rappresentano un’occasione per effettuare una ricognizione delle architetture di qualità realizzate in Sicilia e in Calabria negli ultimi anni, proseguendo la lunga tradizione dei premi In/Arch nati nel 1962 con una peculiarità unica in Italia: per la loro natura e la loro struttura i Premi In/Arch prima e i Premi In/Architettura oggi, hanno sempre affermato con chiarezza che la qualità di un’architettura non è circoscritta a questioni estetico-linguistiche, ma è l’esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.

GIURIA: Fabrizio Aimar (Giornale dell’Architettura, Politecnico di Torino), Andrea Bartoli (Fondatore Farm Cultural Park), Michele Cannatà (Cannatá & Fernandes Arquitectos, Porto), Ignazio Lutri (Presidente IN/ARCH Sicilia), Alessandro Melis (Curatore Padiglione Italia Biennale di Venezia, Direttore Cluster for Sustainable Cities -University of Portsmouth), Presidente o Delegato Ance, Presidente o Delegato Regione Siciliana, Francesco Trovato (Art director Lettera 22).

E’ possibile possibile candidare i progetti cliccando qui.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin