Condividi

Al via la seconda edizione della mostra d’arte “WondertimeCatania”

giovedì 6 Settembre 2018
WondertimeCatania'

Dal 7 settembre al 7 ottobre 2018 torna la mostra internazionale di arte diffusa ”WondertimeCatania” il cui tema, per la seconda edizione, sarà dedicato ai quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria.

Alla scoperta del centro storico di Catania verrà dedicato un mese intero: l’obiettivo sarà quello di “seminare bellezza”, come sostiene la fondatrice Rossella Pezzino De Geronimo, attraverso l’arte, la musica, il teatro con il supporto del Comune di Catania, la Sovrintendenza ai Beni culturali, il Polo Museale, la Regione siciliana e tanti enti e associazioni locali.

WondertimeCatania'La Galleria Koart Unconventional Place, in seno alla manifestazione, in collaborazione con l’Ariete artecontemporanea di Bologna, Arietelabe e San Michele Art Power di Catania, giorno 15 settembre, alle 19, presenterà la mostra “Flowers and Bodies”, personale fotografica di Massimiliano Usai, a cura di Eleonora Frattarolo e Francesco Piazza. Nove scatti di grande formato dell’autore bolognese, che ormai da tempo orienta la sua produzione artistica verso le potenzialità espressive legate al corpo e al paesaggio.

In mostra anche “Rosalia, Kali, Parinati”, l’ultima opera esposta a Palermo, nel mese di luglio, in occasione della mostra “Rosy for ever” dedicata al culto di Santa Rosalia e che si inserisce nella ricerca su corpo, paesaggio e sacralità che è il tema portante di questo progetto.

Durante il vernissage il cantautore Roberto Vitale, con il quale Massimiliano Usai collabora come tastierista e per gli arrangiamenti, interverrà in set acustico presentando alcune canzoni del suo ultimo lavoro discografico “Illumina” uscito a luglio di quest’anno.

L’esposizione sarà visitabile fino al 10 ottobre tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20,30 in via San Michele 28, Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.